Calciomercato Juventus, torna di moda Rabiot: alla scoperta del centrocampista ribelle

0
423
Calciomercato Juventus Rabiot Psg
Rabiot @ Getty Images

Calciomercato Juventus, conosciamo meglio Rabiot

Juventus letteralmente scatenata sul mercato e pronta a rinforzare il centrocampo a disposizione di Allegri. In queste ore Emre Can è sbarcato in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito con il suo nuovo club, ma Marotta non vuole di certo fermarsi qui e valuta anche altri profili. Nelle scorse ore si è parlato con insistenza di un incontro tra la dirigenza bianconera e quella del Paris Saint-Germain per Adrien Rabiot e adesso conosciamo meglio il 23nne di Saint-Maurice.

Rabiot-Juve, ritorno di fiamma?

Rabiot è un vecchio pallino della Juve, che già in passato ha provato ad affondare il colpo per il ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Union Sportive Créteil-Lusitanos. Nel 2010 viene acquistato dal Psg e due anni dopo debutta tra i professionisti, sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti. Da quel momento in poi diventa una delle pedine fondamentali dello scacchiere tattico parigino e a novembre 2016 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore dal ct Deschamps per le gare contro Svezia (qualificazioni al Mondiale 2018) e Costa d’Avorio (amichevole).

Calciomercato Juventus Rabiot Psg
Adrien Rabiot @ Getty Images

Rabiot, 188 centimetri di classe

Adrien Rabiot è un centrocampista mancino molto completo, dotato di un fisico imponente e molto bravo dal punto di vista tecnico. Ha capacità e tempi di inserimento, visione di gioco e dribbling: caratteristiche, queste, che gli consentono di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Il suo contratto con il Paris Saint-Germain scade il 30 giugno 2019 e non ci sono novità al momento per quel che riguarda la questione rinnovo: Marotta osserva con attenzione la vicenda ed è pronto ad inserirsi.