Calciomercato Juventus, occhi puntati su Lozano

0
414
Calciomercato Juventus Lozano Messico Mondiali 2018 PSV
Hirving Lozano @ Getty Images

Calciomercato Juventus, alla scoperta di Hirving Lozano

Nella giornata di ieri si è parlato con insistenza di un forte interesse della Juventus per Hirving Lozano, 22enne della Nazionale messicana che al debuto al Mondiale 2018 ha deciso la gara contro la Germania grazie ad un fantastico gol. Conosciamo meglio, adesso, l’ala del PSV Eindhoven.

Lozano, dal Pachuca al PSV

Lozano cresce calcisticamente nelle giovanili del Pachuca, con cui esordisce l’8 febbraio 2014 nella massima serie messicana nella gara contro il Club America. In quattro stagioni colleziona 149 presenze e 43 reti prima di trasferirsi nell’estate 2017 in Olanda, più precisamente al PSV, per 8 milioni di euro. E’ proprio qui che Lozano dimostra di poter fare la differenza nonostante la giovanissima età (classe ’95) e di essere un predestinato. Annche i suoi esordi con la Nazionale maggiore sono da incorniciare: debutta l’11 febbraio 2016 in un’amichevole contro il Senegal e, alla sua seconda presenza, va in rete contro il Canada nelle qualificazioni ai Mondiali 2018.

Hirving Lozano, un predestinato

Lozano è un’ala sinistra, ma sa giocare anche sulla fascia opposta senza grossi problemi. E’ devastante palla al piede e ha una tecnica e un dribbling fenomenali. Lozano è reduce da unba stagione pazzesca, in cui ha totalizzato 34 presenze, 19 gol e 11 assist tra Eredivisie, TOTO KNVB beker e gare di qualificazione in Europa League. Ora è finito nel mirino di mezza Europa e anche la Juventus sembra disposta a farci un pensierino.