Cancelo alla Juventus
Joao Cancelo ©Getty Images

Non solo Cancelo: il mercato della Juve passa ancora da Valencia, nel mirino di Marotta c’è un altro calciatore utile alla causa bianconera.

Joao Cancelo può considerarsi già un giocatore della Juventus. Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, stasera si chiuderà la trattativa tra i bianconeri ed il Valencia. Al club iberico una cifra che si aggira sui 37-38 milioni. Il portoghese dovrebbe essere a Torino già nella giornata di domani per svolgere le visite mediche e poi firmare con il club bianconero, già conosciuto nella stagione passata quando vestiva i colori dell’Inter. Si chiude così una lunga trattativa di calciomercato, forse la prima della Juventus in questa lunga estate. Il portoghese, infatti, era già un obiettivo di Marotta durante la scorsa stagione e, dopo la mancata conferma in nerazzurro, il direttore bianconero s’è tuffato col calciatore riuscendo a strappare il giusto prezzo al Valencia, desideroso di monetizzare quanto prima. Il mercato del club bianconero, però non si fermerebbe al difensore portoghese: la Juventus, infatti, avrebbe chiesto informazioni al Valencia anche su un altro calciatore che fa parte della rosa spagnola. Oggetto di interesse sarebbe Rodrigo Moreno, attaccante molto forte che ha rinnovato con gli spagnoli a novembre e che vede nel suo nuovo contratto una clausola di 120 milioni di euro.

Mercato Juve, Rodrigo Moreno se Higuain va via?

Chiaramente la Juventus non vuole pagare per intero la clausola ma sarebbe disposta a trattare con il club per capire se il ragazzo può partire quest’estate. Il calciatore era già stato richiesto dall’Ateltico di Madrid come eventuale dopo Griezmann, ma il francesizzo resterà coi colori dell’Atleti e non sarà dunque necessario rimpiazzarlo. Moreno, cugino di Thiago Alcantara, non ha trovato troppa continuità a Valencia e sarebbe lieto di cambiare aria anche il prossimo anno. Proprio per questo i bianconeri si muovono per un doppio colpo, sondando le alternative nel caso in cui Higuain decidesse realmente di andare via con destinazione Chelsea.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK