Calciomercato Juventus, pronte tre cessioni: Rugani, Sturaro e Pjaca partono

0
456
Juventus, cessioni calciomercato
Calciomercato Juventus, tre cessioni

Calciomercato Juventus, pronte tre cessioni: Rugani, Sturaro e Pjaca partono. Si lavora anche in uscita con tre calciatori che saranno sistemati in modi differenti. Poi ci saranno altri colpi, decisamente  importanti, in entrata. 

La Juventus lavora sul calciomercato anche per cercare di sistemare alcuni calciatori che in questa stagione hanno giocato meno o avuto dei problemi fisici. Alcune cessioni sembrano essere ormai annunciate da tempo, mentre altri calciatori partiranno anche un po’ a sorpresa sia per gli addetti ai lavori che soprattutto per i tifosi.

Calciomercato Juventus, pronte tre cessioni

Sturaro calciomercato Juventus West Ham
Stefano Sturaro via dalla Juventus?

Il primo nome è quello di Stefano Sturaro. Il centrocampista sanremese ha sempre dato tutto, dimostrandosi jolly importante per Massimiliano Allegri che lo ha utilizzato addirittura come terzino destro o come ala. Con l’arrivo ufficiale di Emre Can e quello probabile di uno tra Aleksandr Golovin e Sergej MilinkovicSavic lo spazio si ridurrà ancora di più per lui. Il suo agente a TuttoJuve ha sottolineato che il calciatore ha richieste da Inghilterra e Spagna ma che preferisce la Premier League.

Chelsea su Rugani
Daniele Rugani via dalla Juventus?

Sorprendente è invece la possibilità di veder partire Daniele Rugani. La Juventus si aspettava probabilmente da lui una maturazione più rapida, ma il calciatore è stato utilizzato quest’anno con continuità da Massimiliano Allegri e ha garantito un buon margine di crescita. Inoltre il ragazzo è ancora molto giovane. Nonostante questo c’è da valutare il fatto che il Chelsea è pronto a presentare un’offerta davvero molto importante per lui. Difficile trattenerlo a questo punto, nonostante il sogno di formare una coppia tutta italiana nel futuro insieme a Mattia Caldara.

Pjaca calciomercato Juventus
Marko Pjaca via dalla Juventus?

Concludiamo poi con Marko Pjaca. L’esterno d’attacco croato ha superato ormai completamente l’infortunio al ginocchio patito con la Croazia un anno e mezzo fa. Nonostante questo i bianconeri non vogliono far rimanere a lungo in panchina, per questo sperano di vederlo maturare in prestito ancora, dopo sei mesi proficui allo Schalke 04. L’idea è quello di girare in prestito in Italia con la Fiorentina in pole position. Non è da escludere una cessione a titolo definitivo con clausola di riacquisto a favore.