Calciomercato Juventus, Mandragora verso l’Udinese

0
423
Calciomercato Juventus Mandragora Udinese
Rolando Mandragora @ Getty Images

Calciomercato Juventus, conosciamo meglio Rolando Mandragora

Ancora qualche giorno e Rolando Mandragora potrebbe dire addio alla Juventus per trasferirsi all’Udinese: l’operazione tra i due club è ormai ben avviata e manca davvero poco per la fumata bianca. L’affare tra Juve e Udinese dovrebbe concretizzarsi sulla base di circa 20 milioni di euro, ma Marotta vuole mantenere un diritto di ricompra per il 21enne originario di Scampia. Conosciamo, però, meglio il promettente centrocampista napoletano classe ’97.

Mandragora, il salto dal Genoa alla Juve

Mandragora cresce nel settore giovanile del Genoa ed esordisce in prima squadra e in Serie A il 29 ottobre 2014, ad appena 17 anni e 4 mesi. Il 24 luglio 2015 passa al Pescara in Serie B, ma l’anno successivvo è quello della definitiva consacrazione con il trasferimento a titolo definitivo alla Juventus. I bianconeri credono moltissimo nel ragazzo napoletano e lo cedono in prestito al Crotone per permettergli di acquisire maggiore esperienza prima del ritorno definitivo a Torino. Mandragora, inoltre, esordisce con la Nazionale Under-21 il 12 agosto 2015, a soli 18 anni, nella partita amichevole contro l’Ungheria e lo scorso 19 maggio è stato convocato dal nuovo CT Mancini nella Nazionale maggiore per le amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Paesi Bassi.

Calciomercato Juventus Mandragora Udinese
Mandragora @ Getty Images

Mandragora, un jolly a centrocampo

Mandragora è un centrocampista mancino abile tecnicamente, capace di disimpegnarsi al meglio sia come mezzala sia come mediano. Il ragazzo nato a Scampia ha una buonissima tecnica di base, è abile negli inserimenti ed è dotato di un ottimo tiro dalla distanza. Un jolly prezioso in mezzo al campo, che potrebbe lasciare la Juve per volare a Udinese: Marotta, però, non vuole perderne il controllo e punta ad un diritto di ricompra per il futuro.

Giacomo Auriemma