Francia-Argentina, da Kanté a Pavon: osservati speciali per il mercato Juve

0
500
Francia-Argentina Mercato Juve Pavon Kanté Mondiali 2018 Sampaoli Deschamps
Deschamps e Sampaoli @ Getty Images

Mercato Juve, tutti gli obiettivi in Francia-Argentina

Oggi pomeriggio, precisamente alle ore 16:00, Francia e Argentina si affrontano in un ottavo di finale da urlo al Mondiale 2018. La Nazionale di Deschamps ha chiuso il Gruppo C al comando, mentre l’Albiceleste ha ottenuto la qualificazione soltanto nei minuti finali della gara contro la Nigeria grazie al gol messo a segno da Rojo. Ma vediamo quelli che potrebbero essere i nomi caldi per la Juventus in chiave mercato.

Francia-Argentina Mercato Juve Pavon Kanté Mondiali 2018
Kanté @ Getty Images

Francia, attenzione a Hernandez e a Kanté

Tra le fila della Francia sono tantissimi i profili da seguire, ma oggi ci soffermeremo su Lucas Hernández e N’Golo Kanté. Il primo è un terzino sinistro classe ’96, che gioca attualmente nell’Atletico Madrid: il ragazzo cresciuto nelle giovanili dei ‘Colchoneros’ può giocare all’occorrenza anche come centrale difensivo ed è uno dei migliori prospetti europei nel suo ruolo. Kanté, invece, è un centrocampista classe ’91, una delle colonne del Chelsea. L’ex Leicester ha tutto quello che occorre ad un centrocampista per fare la differenza e, per le sue caratteristiche tecniche, viene spesso accostato al connazionale Claude Makélélé.

Francia-Argentina Mercato Juve Pavon Kanté Mondiali 2018
Pavon @ Getty Images

Argentina, da Mercado a Pavon

In casa Argentina, invece, parleremo oggi di Gabriel Mercado e Cristian Pavon. Il primo è gioca prevalentemente come terzino destro, ma essendo un calciatore duttile può essere schierato anche come difensore centrale. Gioca nel Siviglia ed è un classe ’87. Pavon, invece, è un esterno d’attacco classe ’96 che si sta mettendo in mostra con la maglia del Boca Juniors: il ct Sampaoli crede moltissimo nell’ala di Cordoba e, infatti, lo ha spesso schierato titolare al Mondiale 2018. Un profilo, insomma, da seguire con grande attenzione.