Milinkovic-Savic alla Juventus, calciomercato: la Lazio apre la porta, ma il Real Madrid…

0
441
Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic Savic alla Juventus, Calciomercato

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista classe 1995, è uno dei pezzi pregiati nel calciomercato di questa estate; la Lazio non vorrebbe privarsi di un giocatore di tale forza ma davanti a una grande richiesta da parte di una big saranno obbligati a capitolare.

Lascerebbero partire il calciatore che nell’ultima stagione ha trascinato i laziali, insieme a Immobile, quasi alla qualificazione in Champions League. Il restyling del centrocampo bianconero, dopo l’arrivo di Emre Can dal Liverpool, e le voci su alcune cessioni come Pjanic, Khedira e Marchisio potrebbe passare dall’acquisto di MilinkovicSavic; il giovane centrocampista serbo in forza alla Lazio agli ordini di Simone Inzaghi, classe 1995, potrebbe essere la ciliegina sulla torta del mercato bianconero in mediana.

Milinkovic-Savic, calciomercato Juventus: è arrivato il momento giusto?

Sergej Milinkovic Savic alla Juventus

Le richieste della dirigenza capeggiata da Claudio Lotito restano molto alte e i biancocelesti nelle ultime ore hanno provato a inserire Bentancur, più 100 milioni, nella trattativa ricevendo un secco rifiuto da parte della dirigenza bianconera, soprattutto dopo le ultime ottime prestazioni al mondiale dell’uruguaiano che si è insediato ai quarti di finale battendo il Portogallo. Secondo quanto riporta Tuttosport, la trattativa sarebbe, ora, più aperta che mai e ci sarebbero molti spunti per pensare che la trattativa possa andare in porto, con l’approdo del centrocampista serbo alla corte di Massimiliano Allegri.

Milinkovic-Savic alla Juventus, come nel centrocampo di Allegri?

Sergej Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

Ipotizzando un suo utilizzo nello scacchiere del tecnico toscano bisogna fare due riferimenti ben diversi in base a quale modulo tattico si va ad utilizzare, se il 4-3-3 o il 4-2-3-1; con la prima formula il serbo potrebbe giocare come mezz’ala in un centrocampo, sempre ipotizzato, con Pjanic regista e Can mezzala destra ma potrebbe anche essere utilizzato largo, posizione che però gli si addice un po’ meno. Per quanto riguarda il 4-2-3-1, invece, potrebbe anche essere utilizzato come trequartista vista la tecnica palla al piede e la capacità d’inserimento con Paulo Dybala spostato sull’esterno; ovviamente stiamo parlando di supposizione ma con la trattativa così ben avviata bisogna fare, anche, i primi calcoli su come un nuovo acquisto può incidere nelle gerarchie di una squadra, soprattutto se si tratta di una trattativa così onerosa.