Pjaca alla Fiorentina, Calciomercato: accordo raggiunto a 25 milioni

0
461
Calciomercato Juventus, Pjaca Fiorentina
Marko Pjaca alla Fiorentina, mercato Juventus

Pjaca alla Fiorentina, Calciomercato: accordo raggiunto a 25 milioni di euro. Ora manca solo di tracciare la clausola di riacquisto coi bianconeri che vogliono continuare a monitorare il gioiello acquistato dalla Dinamo Zagabria nell’estate del 2016. 

Marko Pjaca sarà un calciatore della Fiorentina, almeno questo è quello che racconta La Nazione che parla di accordo raggiunto per venticinque milioni di euro. Al momento per chiudere l’affare manca solo un accordo sul diritto di riacquisto che permetterà ai bianconeri in un lasso di tempo di riportare a Torino questo grandissimo talento.

Pjaca alla Fiorentina, Calciomercato: è fatta!

Fiorentina su Pjaca
Calciomercato Juventus, Pjaca alla Fiorentina

La Juventus vuole vedere quale sarà l’impatto di questo calciatore se dovesse riuscire a giocare per una stagione con continuità. La sua ascesa è stata bloccata da un brutto infortunio al ginocchio nella Primavera del 2017 proprio quando aveva iniziato a fare bene in bianconero. Con la Fiorentina, nonostante la rivalità tra tifoserie sempre più accesa, c’è un buon rapporto. Lo dimostra l’affare chiuso l’anno scorso che a Torino da Firenze ha portato per 40 milioni di euro Federico Bernardeschi.

Marko Pjaca era tornato a giocare l’anno scorso per sei mesi in prestito allo Schalke 04, confermando di essere calciatore dotato di grande tecnica, rapidità e voglia di saltare sempre l’uomo. Sarà importante ora capire se a Firenze ritroverà anche quella fisicità che l’infortunio gli ha portato un po’ via. Ci vorrà tempo ma da Torino sono molto fiduciosi per la crescita esponenziale di questo calciatore che va ricordato è un classe 1995 e ha compiuto da poco ventitré anni.

Pjaca e quel gol al Porto

Gol di Pjaca
Pjaca gol al Porto (Premium Sport)

In bianconero il ragazzo ha segnato appena una rete, ma che difficilmente i tifosi bianconeri dimenticheranno. Fu infatti autore del gol che sbloccò la difficile gara Porto-Juventus, ottavo di finale di andata della Champions League 2016/17 terminata con la finale di Cardiff persa contro il Real Madrid. Nonostante questo quella rete sembrava aprire un’ascesa in maglia bianconera, non fosse stato per un brutto infortunio patito con la maglia della nazionale croata.