Golovin alla Juventus, Calciomercato: il Chelsea supera i bianconeri

0
434
Golovin, calciomercato Juventus

Golovin sembra allontanarsi dalla Juventus: sul centrocampista incombono le offerte di Chelsea e Real Madrid. 

Aleksandr Golovin si sta mettendo in mostra come uno dei protagonisti di questo Mondiale 2018. Il giovane centrocampista gioca in casa e le sue prestazioni con la maglia della Nazionale russa stanno incantando tutti, addetti ai lavori e semplici tifosi. La Juventus è da tempo sulle tracce del talentuoso giocatore.

Golovin alla Juventus, Calciomercato: il CSKA Mosca scatena l’asta per il russo

Aleksandr Golovin alla Juventus

Era inevitabile che l’esposizione mondiale attirasse nuovi interessi sul centrocampista classe ’96. Le sue spiccate doti offensive hanno impressionato più di un top club e di questa situazione non può che approfittare la società proprietaria del suo cartellino: il CSKA Mosca. Fino a qualche settimana fa in pole position c’era la Juventus, che aveva messo sul piatto un’offerta di 20 milioni più bonus e percentuale sulla futura rivendita. Golovin era così stato bollato come obiettivo concreto di mercato per Marotta e Paratici.

Negli ultimi giorni, però, le cose si sono complicate. Forte dell’interesse amplificato per il giovane pupillo, il CSKA Mosca ha fatto in modo che si scatenasse una vera e propria asta per l’acquisto del mediano offensivo. Per il centrocampista sono arrivate anche le offerte di Chelsea e Real Madrid. In particolare l’inserimento della squadra inglese nella trattativa rappresenta l’ostacolo principale per la Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, il centrocampista russo rappresenta uno degli uomini nel mirino del probabile neo tecnico dei Blues, Maurizio Sarri.

Golovin alla Juventus, Calciomercato: i bianconeri non arretrano, il Chelsea avanza

Aleksandr Golovin, obiettivo del calciomercato Juventus

Di fatto l’interesse del Chelsea ha fatto impennare la richiesta per Golovin, per il quale Il CSKA Mosca ora vuole 30 milioni di euro. A confermarlo è La Gazzetta dello Sport che vede il centrocampista sempre più lontano dalla Juventus. Il Chelsea sarebbe disposto ad offrire una cifra maggiore a quella proposta dai bianconeri, ma c’è di più: ad avvicinare il russo alla Premier League c’è anche il legame esistente tra il patron Roman Abramovich ed il club sovietico che risale ai tempi in cui il presidente del Chelsea era il principale sponsor della società moscovita. Trattativa con la Juventus archiviata dunque? Tutto lascia presagire un raffreddamento.

Alessandra Curcio