Higuain al Chelsea, Calciomercato Juventus: è fatta per 60 milioni!

0
503
Calciomercato Juventus, Higuain

Higuain al Chelsea, Calciomercato Juventus: è fatta per 60 milioni! Il Pipita fa spazio a Cristiano Ronaldo e potrebbe presto riabbracciare in blues Maurizio Sarri. 

SportMediaset riporta come l’affare tra Juventus e Chelsea sia fatto. Il Pipita dovrebbe passare in Inghilterra per sessanta milioni di euro. Una situazione molto particolare che potrebbe permettere al calciatore di completare il giro dei grandi campionati dopo aver già giocato in Liga col Real Madrid e in Italia con Napoli e Juventus.

Higuain al Chelsea, Calciomercato Juventus: 60 milioni

Calciomercato Juventus, Higuain

Gonzalo Higuain dovrebbe quindi lasciare la Juventus dopo due stagioni dal clamoroso acquisto per novanta milioni di euro. Nell’estate del 2016 i bianconeri l’avevano prelevato dal Napoli andando a pagare la clausola rescissoria. L’attaccante ha dimostrato di essere calciatore di assoluto livello e pronto a fare il salto di qualità. In bianconero ha vinto due Scudetti e due Coppe Italia di fila.

Purtroppo non è andata altrettanto bene in Europa dove nel primo anno di militanza in bianconero ha centrato la finale, siglando una strepitosa doppietta in semifinale contro il Monaco. Durante la finale di Cardiff però è rimasto a secco contro i suoi storici ex del Real Madrid, chiuso al centro di un attacco senza spunti e senza idee. Gonzalo Higuain ha vissuto attimi importanti a Torino, anche per il grandissimo affetto che hanno dimostrato nei suoi confronti i tanti tifosi della Juventus che prima erano avversari quando era al Napoli e che poi sono diventati casa sua.

Farà spazio a Cristiano Ronaldo?

Mercato Juve, Higuain

La cessione arriva più che altro perché la Juventus ha deciso di fare un investimento importante in attacco. Si sta lavorando infatti all’acquisto di Cristiano Ronaldo che inevitabilmente gli potrà togliere dello spazio. Il calciatore portoghese infatti sarà la stella della nuova Juventus di Massimiliano Allegri, col Pipita che sarà il sacrificato di lusso per arrivare a mettere a segno un affare importante e per alcuni ancora irrealizzabile. Nel frattempo continuano le voci di un Cristiano Ronaldo già alla ricerca della casa perfetta a Torino dove dovrebbe abitare per i prossimi quattro anni.