Cr7 Juventus, Calciomercato: Cuadrado ha già dato l’ok per lasciargli la 7

0
542
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus

Cr7 Juventus, Calciomercato: Cuadrado ha già dato l’ok per lasciargli la 7. Pare che il centrocampista colombiano abbia deciso di accettare di cambiare numero di maglia per lasciare a Cristiano Ronaldo la sua numero sette da sempre prediletta. 

Secondo quanto riportato da Tuttosport pare che la Juventus abbia chiesto la disponibilità a Juan Cuadrado di lasciare la maglia numero sette che indossa da due stagioni. In quella in cui era arrivato in bianconero infatti indossava la maglia numero 16 perché la numero 7 era già occupata da Simone Zaza che l’aveva scelta prima di lui.

Cr7 Juventus, Calciomercato: Cuadrado ha già dato l’ok per lasciargli la 7

Cuadrado Juventus
Cuadrado lascia la 7 a Ronaldo, Juventus

Cristiano Ronaldo aveva iniziato la sua carriera da professionista nella stagione 2002/03 con lo Sporting Lisbona vestendo la maglia numero 28. Passato al Manchester United aveva iniziato ad indossare la sua adorata 7 che lo aveva portato al soprannome appunto di Cr7. Una maglia che aveva vestito per tutti gli anni trascorsi con la maglia del Red Devils. Nella stagione 2009/10 poi per il portoghese era arrivato il trasferimento del Real Madrid.

In Spagna aveva trovato la maglia numero 7 occupata da un’altra leggenda, Raul. Questo lo aveva costretto a iniziare la sua avventura con i blancos con la maglia numero nove. Una maglia numero sette che aveva indossato poi nella stagione successiva, lasciando la numero 9 a Karim Benzema con invece Raul che si era trasferito allo Schalke 04 in Bundesliga per chiudere la sua carriera. Da quel momento la numero 7 è sulle spalle del giocatore portoghese che potrebbe lasciare libera proprio quest’estate.

Il marketing impazzito!

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus

Il marketing è già impazzito ancor prima di vedere Cristiano Ronaldo alla Juventus. L’attaccante infatti ha fatto muovere tutti verso l’acquisto di quella che sarà la nuova maglia bianconera con il numero 7. Sarà poi da capire se Juan Cuadrado deciderà di indossare nuovamente il 16 che aveva messo sulle spalle al suo arrivo in bianconero. Al momento il numero 16, che fu di un altro grande esterno destro come Mauro German Camoranesi, è libero. Va sottolineato come ci siano anche a disposizione 13, 18, 19, 20, 21, 22, 26, 26, 28, 29, 31, 32 e tutti i numeri dopo il 33 occupato da Federico Bernardeschi.