Higuain, Calciomercato Juventus: sarà svenduto?

0
318
Mercato Juve, Higuain

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, continua ad essere al centro di una delle trattative più importanti che la dirigenza bianconera sta sviluppando e la sua cessione non è utopia.

Gonzalo Higuain, ex attaccante del Napoli, potrebbe lasciare in questa finestra di calciomercato la Juventus che vorrebbe cederlo per fare cassa e chiudere colpi importanti in entrata; la destinazione più gradita dal calciatori è il Chelsea dove potrebbe trovare, il suo ex allenatore, Maurizio Sarri che dovrebbe arrivare in Inghilterra settimana prossima per chiudere l’accordo con i Blues.

Calciomercato Juventus, i Chelsea attende Higuain

Dybala Higuain cessioni Juve
Dybala e Higuain ©Getty Images

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, continua ad essere al centro della trattativa tra la dirigenza bianconera e il Chelsea, per il suo approdo in Premier League; il centravanti argentino potrebbe passare ai londinesi per una cifra attorno ai 60 milioni di euro che permetterebbero alla Juventus di rientrare, parzialmente, dei 97 milioni di euro spesi per il suo arrivo dal Napoli. Nella sua parentesi alla Juventus ha fatto molto bene in campionato mentre non ha dato l’apporto sperato in Champions League dove i bianconeri, sinceramente, si aspettavano molto di più da un calciatore della sua caratura.

L’attaccante argentino, come detto, se dovesse trovare l’accordo con il Chelsea, molto probabilmente, a Londra troverebbe sulla panchina il suo allenatore ai tempi del Napoli Maurizio Sarri; con il toscano, infatti, c’è stata la miglior stagione in assoluto per il Pipita che segnò 36 gol siglando il nuovo reti di marcature in una singola stagione in Serie A.
Dopo qualche problema con Sarri dato dall’addio molto discusso ai partenopei per passare alla Juventus, negli scorsi mesi attraverso alcune dichiarazioni sembra che i due abbiano fatto pace e questo farebbe capire come il trasferimento di Higuain ai Blues non sembra utopia.

Calciomercato Juventus, Higuain non è sicuro di lasciare

Calciomercato Juventus, Higuain

Secondo le ultime indiscrezioni, però, l’argentino non è così convinto di lasciare la Juventus e starebbe cercando di parlando con i dirigenti per rimanere a Torino; i dirigenti, probabilmente, cercheranno di convincere il Pipita ad accettare l’offerta del Chelsea, vedremo se nelle prossime ore di calciomercato cambierà qualcosa sulla sua situazione e sul possibile trasferiemento in Premier League.