Francia-Belgio, da Sidibé a Chadli: tutti i possibili obiettivi della Juventus

0
485
Francia-Belgio Mondiali 2018 semifinale Mercato Juve Sidibé Chadli Deschamps
Francia @ Getty Images

Mercato Juve, gli obiettivi di mercato in Francia-Belgio

Cresce l’attesa per la prima delle due semifinali del Mondiale 2018 tra Francia e Belgio, in programma domani sera alle ore 20,00. La Nazionale di Deschamps ha eliminato ai quarti l’Uruguay di Suarez e adesso è tra le principali candidate alla vittoria finale, mentre Hazard e compagni si sono imposti sul Brasile di Neymar al termine di una gara davvero spettacolare. Vediamo adesso quelli che potrebbero essere i nomi caldi di Francia-Belgio per la Juventus in chiave mercato.

Francia-Belgio Mondiali 2018 semifinale Mercato Juve Sidibé Chadli Deschamps
Kanté, e Sidibé @ Getty Images

Francia, attenzione a Sidibé e Thauvin

Tra le fila della Nazionale francese attenzione, soprattutto, a Djibril Sidibé e a Florian Thauvin. Il primo è un terzino classe ’92, dotato di buona corsa ed ottima resistenza fisica e abile a disimpegnarsi su entrambe le fasce: il giocatore di origini maliane indossa attualmente la maglia del Monaco e serviranno un bel po’ di soldi per convincere il club del Principato a cederlo in estate. Thauvin, invece, non ha bisogno di presentazioni: il 25enne originario di Orleans è uno dei pezzi pregiati della rosa del Marsiglia ed è finito nel mirino di alcune delle principali compagini europee. Parliamo di un esterno d’attacco che gioca prevalentemente come ala destra, ma capace di agire anche sulla fascia opposta: tecnica, dribbling e visione di gioco sono i suoi punti di forza.

Francia-Belgio Mondiali 2018 semifinale Mercato Juve Sidibé Chadli Deschamps
Chadli @ Getty Images

Belgio, da Dendoncker a Chadli

In casa Belgio, ci soffermiamo oggi su Leander Dendoncker e Nacer Chadli. Il primo è un vero e proprio jolly (classe ’95) che gioca nell’Anderlecht: Dendoncker, infatti, gioca prevalentemente come mediano davanti alla difesa ma può giocare anche come difensore centrale in una difesa a 3. Chadli, invece, è un esterno offensivo molto bravo dal punto di vista tecnico e atletico attualmente in forza al West Bromwich: il 28enne di Liegi ha indossato in passato anche la casacca del Tottenham, con cui ha collezionato 88 presenze e 15 reti dal 2013 al 2016.