Ronaldo alla Juventus, Calciomercato: il Real Madrid ha trovato il sostituto

0
481
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ©Getty Images

Sale l’attesa per Cristiano Ronaldo alla Juventus, mentre il Real Madrid deve trovare qualcuno in grado di sostituire il portoghese in attacco.

Non solo cessioni e vendite, ma anche possibili incroci in questa sessione di calciomercato. Il valzer dei campioni tra i vari top club europei intreccia i loro destini in una rete di coincidenze che lega il futuro di qualcuno alle scelte di qualcun altro. Juventus, Real Madrid e Psg stanno valutando le sorti di alcuni dei giocatori più forti del mondo. Le decisioni di questo momento determineranno i risultati della prossima stagione.

Ronaldo alla Juventus: con Coutinho al Psg, Neymar potrebbe partire

Neymar ©Getty Images

Lo scorso anno grande risonanza mediatica ebbe il trasferimento di Neymar al Psg. Il colpo di calciomercato con il brasiliano protagonista fece registrare un record assoluto, 222 milioni di euro. Il club francese sta per riprovarci anche quest’anno, con Philippe Coutinho. Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo riporta l’idea del presidente Al Khelaifi di avere in squadra un nuovo campione verdeoro: sul tavolo ci sarebbe già un’offerta pronta di 270 milioni, cifra che stabilirebbe un nuovo primato.

L’ostacolo principale deriva dal cattivo andamento dei rapporti fra la società blaugrana e il Psg, ma i parigini provarono a prendere Coutinho già la scorsa estate. In quel caso fu il giocatore ad opporre la sua volontà di restare al Liverpool per poi andarsene al Barça a gennaio. Adesso i tempi per questo acquisto sembrano maturi. Le conseguenze di questa cessione coinvolgerebbero anche il Real Madrid, Cristiano Ronaldo e la Juventus. Già, perché per lasciar partire il portoghese, il club spagnolo deve prima trovare un sostituto all’altezza e pare proprio che la scelta sia ricaduta su Neymar. L’arrivo di un brasiliano sotto il cielo di Parigi libererebbe automaticamente l’altro.

Ronaldo alla Juventus: c’è anche Mbappé nel mirino del Real Madrid

Mbappè del Monaco i gol in Champions League
Mbappe Monaco ©Getty Images

Neymar non è l’unica alternativa valutata dai blancos per sostituire Cr7. Anche Mbappé è in cima alla lista dei desideri spagnoli. Il giovane francese è considerato il top player del futuro, il campioncino destinato a prendere il posto di Ronaldo sul palco del Pallone D’Oro. A quanto pare il Real Madrid è pronto a offrirgli anche il posto del portoghese in squadra. Anche in questo caso la chiave per sbloccare la partenza del francese sarebbe l’arrivo di Coutinho.

Alessandra Curcio