Croazia-Inghilterra, da Kovacic a Rashford: la Juve osserva

0
369
Mercato Juve Kramaric Kovacic Rashford Croazia-Inghilterra Mondiale 2018 semifinale
Kramaric @ Getty Images

Mercato Juve, gli obiettivi di mercato in Croazia-Inghilterra

Cresce l’attesa per la seconda delle due semifinali del Mondiale 2018 tra Croazia e Inghilterra, in programma questa sera alle ore 20:00 allo stadio Luzhniki di Mosca. La Nazionale allenata dal commissario tecnico Zlatko Dalic viene dal successo ai rigori contro i padroni di casa della Russia, mentre Kane e compagni hanno fatto fuori la Svezia senza grossi problemi. Vediamo, però, quelli che potrebbero essere i nomi più caldi per la Juventus in chiave mercato.

Juventus su Kovacic
Kovacic @ Getty Images

Croazia, attenzione a Jedvaj, Kovacic e Kramaric

Tra le fila della Nazionale croata attenzione, soprattutto, a Tin Jedvaj, Mateo Kovacic e Andrej Kramaric. Il primo è un jolly difensivo classe ’95, in forza al Bayer Leverkusen, che sa disimpegnarsi al meglio sia come terzino destro sia come difensore centrale. Kovacic, invece, lo conosciamo molto bene anche perché in passato ha già indossato la maglia dell’Inter lasciando dei buonissimi ricordi in Italia. Kramaric, infine, è un attaccante che può giocare su tutto il fronte d’attacco, come prima o seconda punta. È un attaccante di movimento, forte fisicamente, dotato di un buon tiro e bravo anche nel gioco aereo. Sarà davvero complicato convincere l’Hoffenheim a liberarlo in estate.

Inghilterra, da Loftus-Cheek a Rashford

In casa Inghilterra, invece, ci soffermiamo oggi su Ruben Loftus-Cheek e Marcus Rashford. Il primo è un centrocampista moderno classe ’96, in grado di svolgere entrambe le fasi di gioco: la visione di gioco, la velocità e gli inserimenti senza palla sono i suoi punti di forza. Rashford, invece, è un giocatore capace di giocare in tutti i ruoi del reparto offensivo: il 20enne di Wythenshawe già in passato è stato accostato alla Juventus e non è assolutamente da escludere un suo trasferimento in Italia. Anzi, in bianconero.