Belgio-Inghilterra: da Dembélé a Maguire, tutti gli obiettivi della ‘finalina’

0
372

Calciomercato Juventus, tutti gli obiettivi in Belgio-Inghilterra

Si disputa domani pomeriggio, precisamente alle ore 16:00, la finale per il terzo posto ai Mondiali 2018 tra Belgio e Inghilterra. La Nazionale del ct Martinez si è arresa in semifinale alla Francia, mentre l’undici di Southgate è stato eliminato dalla Croazia. Vediamo, adesso, quelli che potrebbero essere i nomi più caldi per la Juventus in chiave mercato.

Mercato Juve Dembele Inter
Mousa Dembele @ Getty Images

Belgio, attenzione a Dembélé e Tielemans

Tra le fila della Nazionale belga attenzione a Mousa Dembélè e Youri Tielemans. Il primo è un centrocampista classe ’87, legato al Tottenham da un contratto fino al 30 giugno 2019: si tratta di un regista molto abile dal punto di vista tecnico e dalla grandissima visione di gioco, che è finito nel mirino dell’Inter in vista del prossimo anno. Tielemans, invece, è un vecchio pallino della dirigenza della Juventus: il 21enne originario di Sint-Pieters-Leeuw è considerato da molti esperti come uno dei più grandi talenti della sua generazione e uno dei migliori in circolazione e indossa attualmente la maglia del Monaco.

Inghilterra, da Maguire a Delph

In casa Inghilterra, invece, ci occupiamo oggi di Harry Maguire e Fabian Delph. Il primo è un difensore classe ’93, che ha una struttura fisica davvero importante (194 centimetri di altezza) e che ha nel colpo di testa la sua arma migliore: sarà complicato convincere il Leicester a cederlo in estate. Delph, invece, nasce calcisticamente come difensore centrale, ma nel corso degli anni avanza il suo raggio d’azione diventando un vero e proprio jolly a centrocampo. Proprio la duttilità tattica rende Delph particolarmente appetibile sul mercato.

Giacomo Auriemma