Pjanic, Calciomercato Juventus: offerto al Real Madrid?

0
353
Pjanic Juventus, Barcellona Calciomercato
Pjanic al Barcellona, Calciomercato Juventus

Pjanic, Calciomercato Juventus: offerto al Real Madrid? Potrebbe lasciare i bianconeri in questa sessione di calciomercato, la dirigenza lo vuole cedere.

Il centrocampista Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa spagnola sarebbe stato offerto al Real Madrid dalla dirigenza bianconera, capeggiata da Beppe Marotta. Il calciatore però viene considerato da molti opinionisti come perno fondamentale della squadra bianconera, visto che in rosa poi un vero alterego non esiste. Nonostante la crescita di Rodrigo Bentancur sia sotto gli occhi di tutti soprattutto dopo il Mondiale giocato con la maglia dell’Uruguay.

Calciomercato Juventus, Pjanic verso la cessione

Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona
Pjanic Juventus, Barcellona sul calciatore

Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, potrebbe aver terminato con l’ultima stagione la sua avventura con la maglia bianconera; il calciatore bosniaco, infatti, sarebbe finito nella lista dei calciatori che possono essere ceduti in questa sessione di calciomercato. La dirigenza della Juventus, infatti, deve cedere qualche pezzo importante dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo che ha portato i bianconeri a chiudere un’operazione onerosa che ora, però, richiede qualche cessione eccellente anche di calciatori che sembravano incedibili.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Ok Diario, quotidiano spagnolo molto accreditato, sembrerebbe che la Juventus abbia proposto al Real Madrid il calciatore bosniaco, potrebbe anche far parte di un accordo per l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo. Il giocatore ex Roma, ora, vale sui 60 milioni di euro e potrebbe far rientrare, notevolmente, le casse bianconere dopo l’oneroso acquisto dell’attaccante portoghese.

Juventus, situazione a centrocampo per Allegri

Miralem Pjanic ©Getty Images

Attualmente il centrocampo della Juventus, a disposizione di Massimiliano Allegri, è molto folto e competitivo, infatti possiamo trovare in rosa: Claudio Marchisio, Sami Khedira, Blaise Matuidi, Emre Can, Miralem Pjanic, Stefano Sturaro. Sicuramente almeno un paio dovrebbero partire in questa sessione di calciomercato, con l’ex Genoa Sturaro che è ormai ceduto e Marchisio che sta pensando al suo futuro, la cessione di Pjanic accorcerebbe notevolmente la coperta in mezzo al campo. Se andiamo ad analizzare l’aspetto tattico, Allegri gioca al massimo con tre centrocampisti quindi potrebbe rimanere con cinque centrocampisti anche se l’impegno in campionato e Champions League.