Pjanic via dalla Juventus? Calciomercato: il Chelsea insiste

0
476
Pjanic ©Getty Images
Miralem Pjanic ©Getty Images

E’ calciomercato caldissimo, quello bianconero. L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha messo la Juventus al centro dei riflettori di tutta Europa. La Vecchia Signora adesso dovrà vendere ed i grandi club puntano ai big juventini.

Gonzalo Higuain è praticamente ad un passo dal Chelsea, c’è, infatti un accordo di massima tra l’argentino ed il club londinese, ma adesso saranno le due dirigenze a decidere come e quando l’attaccante argentino potrà trasferirsi a Londra. Tra i campioni bianconeri nel mirino dei maggiori club europei c’è anche Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è stato considerato incedibile da Beppe Marotta, questo perchè è stato proprio Massimiliano Allegri a far capire a stampa e non solo l’importanza che ha il regista ex Roma nei progetti tattici della Juventus.

Calciomercato Juventus, Allegri blinda Pjanic

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

Miralem Pjanic è considerato uno dei punti fermi da parte di mister Massimiliano Allegri che lo ha fatto crescere soprattutto in fase di non possesso, il bosniaco, dal canto suo, ha messo a disposizione della squadra la sua straordinaria capacità di dettare i tempi di gioco e creare meravigliose geometrie. Ma oltre al campo di sono i contratti, è vero che è incedibile, ma è anche vero che tutto diventa concreto solo quando gli verrà adeguato il contratto in scadenza nel 2021 a 4,5 milioni a stagione.

L’arrivo di Jorginho al Chelsea a leggermente placato l’interesse della squadra londinese per il centrocampista bosniaco, ma Sarri ha in mente di far giocare Pjanic come mezz’ala e quindi tutto torna possibile per il trasferimento di Miralem ai Blues. Ma la Juventus ha fatto il prezzo per Pjanic: 100 milioni. Il club di Abrahomic potrebbe vendere Kanté, piace proprio alla Juve e al Barcellona, e monetizzare almento la metà del prezzo del centrocampista ex Roma.

Pogba per il dopo Pjanic?

ritorno Pogba
Paul Pogba ©Getty Images

Qualora il Chelsea riuscirebbe a strappare alla Juve Pjanic, i bianconeri punterebbero forte su altri centrocampisti di livello internazionale. In lista ci sono Kantè, Rabiot e Golovin, ma il sogno proibito di dirigenze e soprattutto di tifosi ha un solo nome: Paul Pogba. Il francese in rotta con il Manchester United ha le valigie pronte e aspetta solo una chiamata da Torino…