Pjanic al Manchester City, Calciomercato Juventus: a un passo dalla cessione

0
359
Miralem Pjanic, mercato juve
Miralem Pjanic, Calciomercato Juventus

Pjanic al Manchester City, Calciomercato Juventus: a un passo dalla cessione. Purtroppo il bosniaco sembra destinato a lasciare la squadra bianconera con Pep Guardiola che lo vorrebbe al suo fianco. 

Miralem Pjanic è davvero vicino al Manchester City che sembra disposto ad accontentare i bianconeri e a mettere dunque 100 milioni di euro sul piatto della bilancia. Sarebbe di sicuro un grande affare dal punto di vista economico visto che i bianconeri lo pagarono appena trenta milioni di euro due anni fa e riuscirebbero così a registrare una plusvalenza davvero da capogiro. La conferma arriva dal fatto che si parla di una conferma con Pep Guardiola

Pjanic al Manchester City, Calciomercato Juventus: parte davvero?

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic, Calciomercato Juventus

Massimiliano Allegri vorrebbe trattenere il centrocampista bosniaco che ha trasformato dal fantasioso centrocampista privo di personalità alla Roma in uno dei playmaker bassi più forti d’Europa. Era dai tempi di Andrea Pirlo che i bianconeri non avevano un campione così in mezzo al campo e il rischio è che perdendolo si debba stravolgere la squadra. Sono due le possibilità o il passaggio al 4-2-3-1 con due mediani in mezzo o Emre Can a fare da regista basso adattato.

Senza escludere che si possa tornare sul calciomercato anche se i nomi sono davvero pochi in quel ruolo. Non è da escludere che Max Allegri punti su Rodrigo Bentancur a cui ha dato molta fiducia già quest’anno, facendolo giocare in partite importanti come quelle contro Barcellona e Real Madrid. Le soluzioni per rimpiazzarlo ci sono anche se dispiacerebbe moltissimo perdere un calciatore forte e tecnicamente davvero molto al di sopra della media. Sarà importante capire anche le aspettative del mister che non sembra felicissimo di un’eventuale cessione dell’ex Roma.

Dybala chiede a Pjanic di restare

Nel frattempo sui social network i tifosi hanno evidenziato un messaggio di Paulo Dybala. Durante una diretta del centrocampista bosniaco il suo amico e compagno di squadra ha commentato con un “Resta alla Juventus”. Non è facile da interpretare questo messaggio pubblico de la Joya e non sappiamo se sia arrivato per dare uno stimolo in più al calciatore bosniaco o per scherzare sapendo già quale sarà l’epilogo.