Nedved lascia la Juventus, ESCLUSIVA: sarà dirigente della Repubblica Ceca

0
999
Pavel Nedved (getty images)

Nedved lascia la Juventus, ESCLUSIVA: sarà dirigente della Repubblica Ceca. Proprio per questo dovrebbe arrivare al suo posto Zinedine Zidane da ottobre, notizia che ha preso di sorpresa un po’ tutto il popolo bianconero. 

Secondo quanto raccolto in ESCLUSIVA dalla nostra redazione pare che Pavel Nedved possa lasciare la Juventus, le possibilità ad oggi sono attorno al 90% con il vicepresidente che dovrebbe diventare un dirigente della Repubblica Ceca. Sarebbe un duro colpo per i bianconeri che ormai da quasi venti anni hanno la Furia Ceca dalla loro parte prima come calciatore e poi come dirigente.

Nedved lascia la Juventus, ESCLUSIVA: ecco perché

nedved
Pavel Nedved ©Getty Images

I bianconeri hanno legato a doppia mandata Pavel, dandogli sempre appoggio e riconoscenza per quanto fatto in campo e fuori per i loro colori. E’ proprio per questo che se la nostra indiscrezione verrà confermata dai fatti Pavel Nedved potrebbe abbandonare il club con la società che non dovrebbe fare resistenza nel caso la decisione fosse dell’ex Furia Ceca.

Da dirigente ha fatto cose molto importanti fin dal 2009 quando ha deciso di lasciare il rettangolo verde di gioco per accomodarsi dietro una scrivania. Non ha mai parlato troppo il calciatore e non l’ha fatto nemmeno quando era un calciatore, ma ha fatto parlare i fatti e potrebbe farlo anche stavolta. Probabile però che se darà addio ai bianconeri lo farà spiegando ai microfoni della stampa la sua decisione.

Quel destino legato a Zidane

Zidane Real Madrid Juventus Allegri
Zidane @ Getty Images

Pavel Nedved era arrivato alla Juventus nell’estate del 2001 dalla Lazio per sostituire proprio Zinedine Zidane partito verso il Real Madrid. Diciassette anni dopo potrebbe accadere esattamente il contrario con il francese che arriverà a Torino da dirigente per sostituire il ceco. In bianconero Pavel Nedved ha conquistato 327 presenze e messo a segno 65 reti, tra gli eroi rimasti in bianconero anche dopo la retrocessione in Serie B.