Bonucci torna alla Juventus, Calciomercato: ecco quali sono le reali possibilità

0
446
Calciomercato Juventus-Milan Bonucci De Sciglio
Leonardo Bonucci @ Getty Images

Il calciomercato della Juventus è davvero incandescente, dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo è davvero successo di tutto. Tanti i calciatori che sono stati accostati ai bianconeri, ma il nome di Leonardo Bonucci rischia di diventare il più straordinario di tutti.

Il difensore del Milan è ormai certo di lasciare la società rossonera dopo una stagione di alti e bassi (molti più bassi), e soprattutto a causa di un feeling con i tifosi non eccezionale. Probabilmente  saranno i suoi vecchi tifosi a riabbracciarlo, anche se l’addio dalla Juventus non è stato dei migliori. Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno intenzione di riportare a Torino l’ex 19 bianconero e nelle ultime ore hanno imbastito una trattativa con Leonardo e la società milanista.

La Juve offre Higuain per Bonucci, ma il Milan vuole Caldara

Calciomercato Juventus, Higuain

Leonardo Bonucci avrebbe, nei giorni scorsi, fatto trapelare la volontà di tornare a vestire la casacca bianconera della Juventus. La squadra che lo ha fatto laureare per sei volte consecutive campione d’Italia, e vincere tre Coppa Italia. E’ stato amato, coccolato, ha indossato la gloriosa fascia da capitano della Juventus, ma poi ha deciso di andare. Incomprensioni con qualche compagno e con mister Massimiliano Allegri, o più semplicemente la volontà di trovare nuovi stimoli lontano dallo Stadium.

Tornare a formare la BBC sarebbe quasi poetico, ma ci sono tanti scogli da superare, sia per Leonardo che per la Juventus. Il Milan è disposto ad accontentare il 19 rossonero, ma a condizioni ben precise. La Juventus potrebbe mettere sulla bilancia l’attaccante Gonzalo Higuain, ma Leonardo, neo dirigente del Milan, ha chiesto esplicitamente lo scambio con Mattia Caldara, appena arrivato a Torino dall’Atalanta. Il giovane difensore si trova in America per prendere parte della Tournee bianconera e non pensa minimamente a lasciare la sua nuova squadra, ma la società torinese sta continuando a parlare con il Milan per trovare il giusto accordo.

Bonucci prepara il grande ritorno allo Stadium

Leonardo Bonucci (getty images)

Alcune persone vicine a Leonardo Bonucci, garantiscono che l’ex difensore di Bari e Juventus, desidera fortemente poter tornare a giocare allo Stadium per i bianconeri. Alcuni lo definiscono il ritorno del figliol prodigo, alcuni non lo vorrebbero, ma forse un difensore della sua esperienza e della sua classe può solo essere un rinforzo per Allegri e la sua Juve. Saranno Leonardo e Marotta a decidere cosa sarà…