Cuadrado alla Roma, Calciomercato Juventus: il colombiano ceduto?

0
446
Cuadrado rinnovo Juventus
Rinnovo Cuadrado, calciomercato Juventus

Juan Cuadrado, esterno destro colombiano, potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato, molti club su di lui.

La Juventus in questa sessione di calciomercato potrebbe perdere uno dei suoi punti fermi, si tratta del colombiano Juan Cuadrado; l’esterno d’attacco, infatti, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stato messo nel mirino della Roma, che dopo lo sgarbo Malcom sta cercando un attaccante esterno da regalare a Eusebio di Francesco, Cuadrado è l’identikit perfetto per i giallorossi.

Calciomercato Juventus, la Roma su Cuadrado

Roma-Juve Florenzi calciomercato Cuadrado
Juan Cuadrado © Getty Images

Juan Cuadrado, esterno della Juventus, è entrato nei desideri della Roma del direttore sportivo Monchi, dopo che i giallorossi si sono si sono fatti soffiare dal Barcellona Malcom. Secondo le ultime indiscrezioni, dunque, il calciatore colombiano sarebbe finito nel mirino della Roma nelle ultime ore ma, per ora, la Juventus non ha dato l’ok per una vera e propria trattativa. Il sudamericano era stato avvicinato in questa sessione di mercato anche al Milan senza poi sfociare in nulla di più, vedremo se in questo caso inizierà una trattativa tra i capitolini e la vecchia signora.

Un segnale al fatto che difficilmente il calciatore lascerà Torino è dato dal fatto che, attualmente, la dirigenza bianconera non abbia vagliato nessun possibile sostituto; i bianconeri, dopo un colloqui con mister Massimiliano Allegri, hanno capito che il calciatore è importante per l’allenatore e difficilmente daranno la possibilità ai giallorossi di trattare un trasferimento sotto l’ombra del Colosseo per l’ex Chelsea e Udinese.

Juventus, l’importanza di Cuadrado per Allegri

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

Difficilmente la Juventus lascerà partire Juan Cuadrado, il calciatore colombiano è uno dei punti di fermi della filosofia di Massimiliano Allegri; il tecnico livornese, infatti, avrebbe messo il veto alla sua cessione dato che vuole utilizzarlo molto in questa stagione. Se andiamo ad analizzare la stagione scorsa, Allegri ha utilizzato l’ex Chelsea anche come terzino, contro l’Inter, questo fa capire come nelle sue gerarchie tattiche il sudamericano occupa un ruolo fondamentale. Come detto, sarà molto difficile vedere una sua cessione, delle novità le avremo sicuramente nelle prossime ore quando si sbloccherà lo scambio Caldara-Bonucci e la dirigenza potrà concentrarsi sul resto delle trattative.