Infortunio Emre Can, Juventus-Bayern Monaco: perché è stato sostituito?

0
452

Emre Can [Getty Images]
Arrivano informazioni da Sky Sport sul motivo della sostituzione di Emre Can. Il tedesco avrebbe semplicemente accusato dei crampi che avrebbero costretto Allegri a toglierlo. L’allarme al momento è cessato, con i carichi di lavoro altissimi che ovviamente hanno portato il ragazzo a rallentare un attimo.

Infortunio Emre Can, Juventus-Bayern Monaco: perché è stato sostituito? Il centrocampista tedesco è uscito al minuto 43 della gara amichevole contro i tedeschi valida per l’International Champions Cup. Viene da chiedersi il perché non si sia aspettato almeno l’intervallo.

Il telecronista di Sky, che trasmette in esclusiva la competizione estiva, ha sottolineato come proprio questa scelta di Allegri faccia pensare a un problema fisico. Va ricordato che l’ultima stagione per Emre Can è stata davvero molto complicata, saltando tutta la seconda parte per un problema alla schiena che gli ha fatto saltare anche i Mondiali in Russia oltre che la finale di Champions League con la maglia del Liverpool dove è entrato solo nei minuti finali.

Infortunio Emre Can, Juventus-Bayern: problemi per il tedesco?

Emre Can centrocampista Liverpool
Emre Can © Getty Images

I tifosi bianconeri tremano anche perché il ragazzo è arrivato a Torino con la nomina di calciatore fragile fisicamente. Non è da escludere però che semplicemente il tecnico abbia deciso di non strafare in merito, cercando di farlo giocare appena un tempo. Certo c’è da capire perché è uscito dal rettangolo verde di gioco a due minuti dall’intervallo. Non si poteva aspettare la pausa per sostituirlo?

All’apparenza in campo però non è successo niente col calciatore che è uscito dal rettangolo verde di gioco sulle sue gambe. Nessun contrasto, nessun problema anche se è sembrato ancora molto imballato il ragazzo che ah deciso di alzare bandiera bianca per evitare di avere altri problemi. C’è grande prudenza attorno al suo nome, vedremo se arriveranno ulteriori informazioni in merito.

La partita di Emre Can

Emre Can Juve alternative
Emre Can Juve @ Getty Images

Quella col Bayern Monaco è stata la gara di esordio in maglia bianconera per il centrocampista tedesco di origine turca. Non è riuscito a dare grandissime sensazioni anche perché è sembrato un po’ sulle gambe. In fase difensiva però ha fatto il suo, dimostrando di essere calciatore di assoluto livello e in grado di fare la differenza grazie alla personalità e alla sua fisicità.