Rugani al Chelsea, Calciomercato Juventus: ormai è fatta!

0
565
Chelsea su Rugani
Daniele Rugani Calciomercato Juventus

Daniele Rugani, difensore della Juventus, è molto vicino alla cessione al Chelsea, le prossime ore potrebbero essere fondamentali per il trasferimento.

Ore decisive per la cessione di Daniele Rugani, secondo le indiscrezioni riportate da Premium Sport il difensore è in procinto di passare alla corte di Maurizio Sarri, al Chelsea; il calciatore ha giocato titolare nell’amichevole dell’ultima notte contro il Bayern Monaco, potrebbe essere stato l’addio alla maglia bianconera. L’addio dell’ex Empoli potrebbe aprire nuove strade per il ritorno a Torino di Leonardo Bonucci, il difensore vuole lasciare il Milan.

Juventus, Rugani verso la cessione: c’è il Chelsea

Chelsea su Rugani
Rugani @ Getty Images

E’ questione di ore la cessione di Daniele Rugani, difensore della Juventus, corteggiato ormai da settimane dal Chelsea; secondo le indiscrezioni raccolte da Premium Sport, il difensore è in procinto di arrivare alla corte di Maurizio Sarri, neo allenatore dei blues. L’offerta ufficiale del Chelsea sarebbe di 55 milioni di euro, bonus compresi. Con questa cessione si libera un posto in difesa per la Juventus, che potrebbe essere occupato o da Leonardo Bonucci o da Diego Godin.

Il calciomercato della Juventus continua ad essere in fermento, i dirigenti bianconeri stanno cambiando il volto della squadra a disposizione di Massimiliano Allegri per permettere al tecnico di giocarsi tutte le carte in stagione; gli obiettivi prefissati, ovviamente, sono lo scudetto e la Champions League, con un occhio di riguardo per quest’ultima però dato le ultime due finali perse a Berlino , nel 2015, e a Cardiff nel 2017. Vedremo se questo mutamento della rosa, soprattutto con Cristiano Ronaldo, permetterà ai bianconeri di sognare in grande per la prossima stagione.

Juventus, Bonucci per sostituirlo?

Juventus-Milan probabili formazioni
Juventus-Milan probabili formazioni © Getty Images

Continua a tenere banco il possibile ritorno a Torino di Leonardo Bonucci, il difensore centrale e capitano del Milan ha palesato alla dirigenza rossonera la voglia di lasciare e di tornare in bianconero. Il calciatore ha giocato soltanto 45′ minuti nell’amichevole contro il Manchester United, questo aspetto aveva fatto sognare i tifosi bianconeri in un primo momento. Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, presente al sorteggio del calendario di Serie A aveva però allontanato il giocatore: “Bonucci vuole la Juventus, noi però siamo a posto così in difesa”. Vedremo se la cessione di Rugani, però, cambierà le carte in tavola.