Calciomercato Juventus, Vidal vuole l’Inter e…

0
538
Calciomercato Juventus, Vidal

Calciomercato Juventus, Vidal vuole l’Inter e… Arturo Vidal vuole solo la maglia dell’Inter almeno secondo La Gazzetta dello Sport. Questo sta facendo alzare un polverone con i tifosi della Juventus che non perdonerebbero al cileno la scelta in questione.

Arturo Vidal potrebbe tornare in Italia per giocare con la maglia dell’Inter cosa che non farebbe di certo piacere ai tifosi della Juventus. I bianconeri infatti sono rimasti molto legati al calciatore cileno che ha dimostrato di essere leader in mezzo al campo e in grado di far fare il salto di qualità anche al Bayern Monaco. Davvero andrà a giocare in nerazzurro?

Vidal vuole solo l’Inter

Vidal all’Inter?

I nerazzurri prima di andare all’assalto di Arturo però devono cedere Joao Mario tornato dal prestito e difficilmente pronto a rimanere a Milano. L’affare si può chiudere nelle prossime giornate anche se bisogna capire la formula con cui il portoghese lascerà i bianconeri. Vidal è di certo un calciatore molto diverso da Joao Mario, perché gioca più dietro e soprattutto perché ha capacità in fase di interdizione decisamente più importanti.

Spazio a Torino per lui però non c’è più, visto che in mezzo al campo si è davvero al completo. In mezzo in cabina di regia ci sono Miralem Pjanic e Rodrigo Bentancur, mentre la posizione di jolly di Claudio Marchisio rimane una costante importante. Come mezzala potrebbero giocare poi gli esperti Sami Khedira e Blaise Matuidi oltre al nuovo arrivato Emre Can. Attenzione poi alla posizione di Stefano Sturaro molto ricercato in Premier League ma al momento bloccato da Max Allegri e dalla dirigenza.

Il passato del cileno a Torino

Arturo Vidal (Getty Images)

Nato a Santiago del Cile nel maggio del 1987 arrivò a Torino nell’estate del 2011 per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, pescato dal Bayer Leverkusen. Giocatore di grande duttilità e intelligenza ha collezionato a Torino in Serie A ben 124 presenze con 35 reti. Nel 2015 poi ha deciso di lasciare, dopo la finale persa in Champions Leauge contro il Barcellona. Il ragazzo ha così trovato spazio anche se non lo stesso rendimento di quando è stato perno in bianconero.