Mercato Juve, obiettivo Theo Hernandez del Real Madrid

0
450
Mercato Juve Theo Hernandez Real Madrid
Theo Hernandez @ Getty Images

Mercato Juve, conosciamo meglio Theo Hernandez

Sono giorni caldissimi in casa Juventus sia per quel che riguarda il mercato in entrata sia per quanto concerne le operazioni in uscita. La dirigenza di corso Galileo Ferraris, infatti, è al lavoro anche per sfoltire la rosa a disposizione di Allegri e tra i tanti giocatori sul piede di partenza potrebbe esserci anche Alex Sandro: l’ex Porto vanta tantissimi estimatori, soprattutto in Francia e in Inghilterra, e Marotta studia perciò le alternative per evitare di farsi trovare impreparato di fronte ad una partenza del 27enne di Catanduva. E al posto di Alex Sandro potrebbe arrivare un altro giocatore del Real Madrid dopo Cristiano Ronaldo

Hernandez, dall’Atletico al Real Madrid

Theo Hernandez cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Atletico Madrid dall’età di 10 anni e nell’estate 2015 passa all’Atlético Madrid B per poi fare il suo debutto da professionista il 30 agosto dello stesso anno. Il 5 luglio 2017 ecco la clamorosa svolta: la dirigenza del Real Madrid decide di acquistarlo pagando la clausola di 30 milioni prevista dal contratto. Hernandez è un classe ’97 e ha già giocato con le nazionali giovanili francesi Under-18, Under-19 e Under-20.

Theo Hernandez, un esterno veloce e tecnico

Hernandez, che mancino di piede, è molto abile sia dal punto di vista tecnico sia da quello atletico: è dotato di un buonissimo cross ed ha nella duttilità tattica una delle sue armi migliori visto che può essere impiegato sia come terzino che come difensore centrale. Un profilo dal futuro assicurato, che la Juve monitora con attenzione: sarà lui il nuovo padrone della corsia mancina della Juventus?

Giacomo Auriemma