Calciomercato, asse Juve-Roma: da Manolas a Pellegrini e Cuadrado

0
389
Calciomercato Juve Cuadrado Roma Manolas Pellegrini
Cuadrado @ Getty Images

Calciomercato Juve, possibili intrecci di con la Roma

Come vi abbiamo anticipato diverse settimane fa, la Roma è particolarmente interessata al cartellino di Juan Cuadrado. I giallorossi sono infatti alla ricerca di un esterno d’attacco veloce e dotato di un grande dribbling e, dopo il mancato approdo nella Capitale di Malcom, sono ora pronti a fiondarsi proprio sull’esterno colombiano della Juventus. Marotta non ha alcuna intenzione di privarsene, ma di fronte ad una proposta interessante le cose potrebbero cambiare.

Calciomercato Juve Cuadrado Roma Manolas Pellegrini
Manolas @ Getty Images

Manolas-Juve, ritorno di fiamma?

La Juve chiede almeno 40 milioni di euro per il 30enne originario di Necoclí, ma potrebbe anche chiedere in cambio alla Roma una contropartita tecnica: i primi due nomi che vengono in mente sono quelli di Kostas Manolas e Lorenzo Pellegrini. Il centrale greco classe ’91 già in passato è stato accostato ai campioni d’Italia in carica e adesso potrebbe tornare d’attualità sotto la Mole, soprattutto in caso di addio di uno tra Rugani e Caldara: l’ex Olympiacos, che è legato ai giallorossi da un contratto fino al 30 giugno 2022, andrebbe a comporre una coppia difensiva da urlo insieme a Chiellini.

Mercato Juve, occhio a Pellegrini

Pellegrini, invece, è un vero e proprio pallino della dirigenza di corso Galileo Ferraris che potrebbe ora decidere di rifarsi sotto dopo le voci degli ultimi mesi: il 22enne romano ha fisico, tecnica, tempi di inserimento e fiuto del gol. Tutto, insomma, per fare bene anche in un club di primissima fascia come la Juventus.

Giacomo Auriemma