Alex Sandro al Psg? Calciomercato Juventus: il brasiliano può rinnovare

0
318
Alex Sandro esultanza
Alex Sandro © Getty Images

Il calciomercato bianconero è sempre vivo e pronto a regalare tantissime emozioni e colpi di scena. Dopo la vicenda Higuain-Caldara-Bonucci, si accende il caso Alex Sandro.

Il brasiliano è corteggiato da mezza europa, al terzino si sono interessate squadre blasonate come Manchester City e Chelsea in Inghilterra, Barcellona e Atletico Madrid in Spagna, Borussia Dortmund in Germania e Paris Saint Germani in Francia. Da indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni, sembravano proprio i francesi i più vicini a chiudere l’affare con il laterale bianconero. Un affare da 45 milioni di euro che però non è mai decollato forse perchè i parigini non si erano ancora convinti sul da farsi.

Alex Sandro rinnova, effetto CR7?

Alex Sandro
Alex Sandro © Getty Images

Il temporeggiare del Paris e il non farsi avanti delle altre grandi d’Europa ha di fatto aiutato Alex Sandro a scegliere un’altra via, quella della permanenza in bianconero e del conseguente rinnovo di contratto. In queste ultime settimane di cose ne sono successe, Buffon ha lasciato la Juventus, Allegri ha rinunciato alla panchina del Real Madrid, ma soprattutto dalla Spagna è arrivato un certo Cristiano Ronaldo. Uno che, giocarsi in squadra insieme, non è roba da tutti i giorni.

Allora forse è anche possibile che nella scelta di Alex Sandro ci sia stato il pensiero di voler giocare nella squadra del giocatore più forte del pianeta, provare a vincere qualcosa di incredibile e storico, poter di fatto far parte della nuova storia bianconera. Non conosciamo bene i dettagli, ma la cosa certa è che il brasiliano, considerato uno dei terzini più forti al mondo, avrebbe chiesto a Beppe Marotta e Fabio Paratici di poter continuare la sua avventura in bianconero anche per la prossima stagione.

Cancelo-Alex Sandro, ali da Champions

Joao Cancelo col Valencia ©Getty Images
Joao Cancelo ©Getty Images

La conferma in rosa di un giocatore come Alex Sandro fa alzare di certo l’asticella tecnica della Juventus, infatti i bianconeri dopo l’acquisto di Cancelo per l’out di destra, confermando l’ex Porto sulla sinistra si assicurano le due ali più forti nel panorama europeo in questo momento, un valido motivo di essere speranzosi anche in ottica Champions League. Adesso si aspetta la conferma della società che dobrebbe prolungare il contratto di Alex Sandro di un altro anno portandolo di fatto in scadenza nel 2021.