INoob e Juventus, ESCLUSIVA: l’intervista agli youtuber bianconeri

0
1025


Fanno parte insieme a IlVostroCaroDexter, MikeShowSha e altri della Illuminati Crew. Appassionati di calcio sono tifosissimi della Juventus.

Abbiamo intervistato in esclusiva Andrea e Giovanni, in arte Camper e Spawn, due youtuber trentini che formano una coppia nel canale INoobChannel. I due ragazzi sono tifosi juventini e hanno provato a raccontarci cosa significa per loro la Juventus. Inoltre ci hanno parlato del loro futuro su Youtube e nella vita.

Juventus, gli youtuber bianconeri: Andrea e Giovanni

Calciomercato Juventus Bonucci Rugani Benatia
Rugani @ Getty Images

La nostra redazione ha intercettato in esclusiva gli INoob, coppia di youtuber trentini molto noti, per parlare di Juventus dato che entrambi sono tifosi bianconeri.

Come siete diventati tifosi della Juventus?
Andrea: lo sono da sempre. Mia madre è una tifosa sfegatata, ho ereditato la passione per il calcio e per la Juventus da lei.
Giovanni: Ho sempre tifato Juventus, sono quelle scelte che si fanno da bambini a cuor leggero e si portano avanti per tutta la vita

2) Momento più bello che avete vissuto da tifosi?
Abbiamo avuto la possibilità grazie ad Adidas di scendere in campo allo Juventus Stadium per giocare una partita insieme ai ragazzi finalisti della Tango League. Certo, non siamo
mai stati calciatori in vita nostra (per anni Andrea ha praticato basket, e Giovanni tennis ndr) tant’è che dopo 20 minuti di sgambate eravamo praticamente morti con la lingua a penzoloni, ma è stato particolarmente emozionante.

3) Il vostro calciatore preferito?
Andrea: Nedved, Del Piero, Buffon, non saprei scegliere il preferito.
Giovanni: Mandzukic.

4) Parlerete della Juventus in questa stagione sul canale?
Dipenderà molto anche da risultati sportivi della Juve, o dalle opportunità che si potranno
profilare. Non essendo un canale che tratta unicamente di calcio, possiamo permetterci di farlo solamente quando la risonanza è tanta. Anche perché non tutte le persone che ci seguono amano il calcio e la Juventus.

5) Progetti futuri lavorativamente parlando?
Per quanto riguarda iNoobChannel abbiamo tante idee per video e format nuovi. Stiamo
ristrutturando una stanza che diverrà il centro dei nostri progetti futuri; in questa
metteremo un simulatore di guida e molte altre cose che per ora sono top secret.
Progetti extra YouTube al momento non ce ne sono, staremo a vedere che opportunità ci riserverà il futuro. Il web è un mondo in continuo divenire.

Chi sono gli INoob?


Gli Inoob, del canale INoobChannel, sono Camper e Spawn, nomi d’arte di Andrea e Giovanni, due ragazzi trentini molto famosi, soprattutto tra i più piccoli. I due fanno parte di un gruppo di youtuber denominato “Illuminati Crew“, che offre intrattenimento sia tramite gaming che con varie challenge, sfide tematiche. Negli ultimi anni la loro crescita è stata esponenziale e attualmente INoobChannel conta più 800 mila iscrizioni sul portale di Youtube avvicinandosi a grandi passi al fatidico milione di iscritti. Tra i loro lavori anche un libro “Come diventare ricchi con Youtube“, scritto insieme al gruppo degli Illuminati.