Marcelo Juventus, Calciomercato: l’importanza di chiamarsi Cristiano Ronaldo

0
488
Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Ronaldo e Marcelo @ Getty Images

L’amicizia nel calcio non è poi così scontata. Anche se giochi per anni con un compagno e con lui condividi battaglie sul campo, vittorie e sconfitte non è sempre detto che possa nascere una grande amicizia. Ma ci sono i casi speciali come quello di Ronaldo e Marcelo.

L’arrivo di CR7 alla Juventus ha aperto scenari di mercato inimmaginabili fino a qualche mese fa. Infatti, dopo l’arrivo del campione portoghese molti hanno fatto capire di voler vestire la maglia bianconera e quelli che già lo fanno, di continuare a giocare a Torino, anche se non con il posto sicuro tra i titolari. Tutto figlio della forza di un nome: Cristiano Ronaldo. Persino Leonardo Bonucci è voluto tornare a Torino per poter giocare con il più grande di tutti, provare a vincere quella maledetta coppa dalle grandi orecchie che non vuole proprio arrivare.

Tutti vogliono giocare con Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cr7 alla Juventus

Ronaldo è considerato una calamita per affari e interessi. Anche in campo è così. Chiunque abbia giocato con l’asso lusitano racconta di essere rimasto folgorato dal suo carisma e della sua strabiliante forza fisica e dalla sua professionalità. Non si vincono cinque Champions League e cinque Pallone d’Oro così per caso, un motivo deve pur esserci. Cristiano Ronaldo è un predestinato e molto vogliono far parte della sua carriera, della sua vita.

Uno di questi è Marcelo. Il difensore del Real Madrid ha vinto tutto con Ronaldo in squadra con le merengues. Quando ha saputo dell’addio di CR7 è stato il primo a scrivere il suo dispiacere sui social, è stato il primo a chiamarlo e a fargli gli in bocca al lupo, ma secondo i media spagnoli, i due si sarebbero dati appuntamente in un prossimo futuro, ancora in campo insieme. Alla Juve?

Marcelo-Ronaldo di nuovo in campo insieme

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Marcelo e Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Ronaldo avrebbe espressamente detto a Nedved di fare in modo di portare Marcelo a Torino, sottolineando la forza del difensore brasiliano nella corsa a grandi vittorie. Un giocatore forte tecnicamente, bravo tatticamente, ma soprattutto uno di quelli che sa come si vince. Adesso è l’ora della trattativa tra Juve e Real perchè il resto sembra essere già deciso, Ronaldo e Marcelo vogliono giocare ancora insieme, vogliono vincere ancora insieme. Con la Juventus?