Alex Sandro, Calciomercato Juventus: il futuro del brasiliano

0
430
Calciomercato Juve Alex Sandro Alaba Psg Bayern
Alex Sandro, mercato Juventus

Alex Sandro, terzino della Juventus, è ancora corteggiato dal Paris Saint-Germain ma difficilmente i bianconeri lo lasceranno partire negli ultimi giorni.

Continua il calciomercato della Juventus, con i dirigenti che sono pronti a concludere la sessione con un colpo finale, cercando però di tenere i più forti in rosa; secondo le indiscrezioni rilanciate dalla Francia pare che il Paris Saint-Germain sia ancora sulle tracce di Alex Sandro. Non sarà facile, però, per i transalpini portare a casa il terzino brasiliano che sarebbe poi difficilmente sostituibile dai bianconeri a pochi giorni dalla fine del calciomercato, con Marcelo che rimane all’orizzonte.

Juventus, il Psg ancora su Alex Sandro

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

Secondo le indiscrezioni riportate dai quotidiani francesi il Paris Saint-Germain potrebbe farsi sotto, ancora, nelle ultime ore di calciomercato per il terzino Alex Sandro; i parigini vorrebbero il giocatore della Juventus per rinforzare la difesa a disposizione di Thomas Tuchel per la prossima stagione, già iniziata in Francia. Difficilmente, però, fanno sapere da Torino Beppe Marotta e Fabio Paratici lasceranno partire il brasiliano con così poco spazio di manovra, dato che venerdì alle ore 20 all’Hotel Melià di Milano si chiuderanno le porte di questa, ennesima, finestra di calciomercato.

La difesa a disposizione di Massimiliano Allegri con Joao Cancelo, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Alex Sandro rappresenterebbe una delle retroguardie migliori al mondo; il terzino bianconero nella prima stagione a Torino ha fatto molto bene facendolo entrare nella lista dei migliori terzini del globo, dopo essersi lanciato in Portogallo con la maglia del Porto. Nell’ultima stagione, invece, dopo la non cessione al Chelsea il suo rendimento è sceso e inizialmente si pensava che potesse essere ceduto all’inizio di questa sessione di calciomercato.

Juventus, Marcelo non è tramontato

Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Se dovesse andare via Alex Sandro potrebbe ravvivarsi l’opportunità di portare a Torino il terzino brasiliano Marcelo; il calciatore del Real Madrid, per ora, non è stato contattato ma se il Psg dovesse riuscire a portare in Francia Alex Sandro. Il braccio di ferro che Florentino Perez ha scatenato con Luka Modric fa capire come portare via il verdeoro potrebbe rappresentare una montagna insormontabile anche per la dirigenza della Juventus, che sta stupendo tutti. Difficilmente, comunque, Alex Sandro si trasferirà in Ligue 1 dato che manca, ormai, troppo poco al gong finale di questa sessione di calciomercato.