Calciomercato Juventus, ultime notizie: salta Marcelo, Pjanic rinnova

0
506
Juventus mercato
Calciomercato Juventus

Ultimissimi giorni di calciomercato: la Juventus non sembra ancora appagata, dopo il grande arrivo di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid.

A due giorni dalla chiusura ufficiale delle trattative di compravendita per l’imminente stagione calcistica, è tempo di tirare le somme e fare un bilancio degli acquisti, delle cessioni e degli affari che la Juventus ancora deve concludere. Fino a questo momento a Torino sono arrivati Spinazzola dall’Atalanta, Emre Can dal Liverpool, Perin dal Genoa, Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, Cancelo dal Valencia e Bonucci, di ritorno dal Milan. Hanno salutato i colori bianconeri, invece: Asamoah, Lichtsteiner, Buffon, Howedes, Cerri, Mandragora, Jakupovic, Audero, Higuain, Caldara e Pjaca.

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Marcelo non risponde, Pjanic verso il rinnovo

Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Compagni al Real Madrid, compagni anche alla Juventus. Era questo il sogno di Cristiano Ronaldo quando la società bianconera ha cominciato a trattare l’acquisto di Marcelo, terzino brasiliano dei blancos. Il giocatore era da tempo nel mirino dei dirigenti pluricampioni d’Italia e la presenza di Cr7 a Torino è stata vista come un’occasione per far leva sulla volontà del giocatore. Ma le ultime notizie in merito restituiscono un esito negativo: non ci sono progressi nella trattativa e Marcelo elude tutte le risposte che coinvolgono la Vecchia Signora.

Sul fronte interno la Juventus ha affrettato i tempi per il rinnovo di Miralem Pjanic, tassello importantissimo del centrocampo di Massimiliano Allegri. I maggiori club europei hanno spinto tantissimo per il bosniaco, dal Paris Saint-Germain al Real Madrid. Sono pronti tutti i documenti per il prolungamento dell’attuale vincolo contrattuale fino al 2022 con un aumento dell’ingaggio fino a 7 milioni di euro. La firma sull’accordo è prevista già in giornata.

Calciomercato Juventus, ultime notizie: il Psg insiste per Alex Sandro, i bianconeri rifiutano

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro, calciomercato juventus

Il club francese non molla Alex Sandro. L’ultima offerta ammonta a 60 milioni di euro e risale a qualche giorno fa. In casa Juventus, però, si è alzato un muro molto alto a difesa del terzino brasiliano, a cui Marotta non intende rinunciare. Proposta rimbalzata dunque al mittente, con il giocatore che resterà a tutela della fascia bianconera, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto.

Alessandra Curcio