Milinkovic Savic alla Juventus, Calciomercato: c’è l’accordo!

0
545
Sergej Milinkovic Savic © Getty Images

E’ un calciomercato intenso quello che stiamo vivendo in quest’estate 2018. I colpi della Juventus lo hanno sicuramente reso vivo più che mai, così come i rinforzi delle avversarie. Ma qualcosa è rimasto in sospeso, da completare. I bianconeri puntavano ad un grande centrocampista: Pogba o Milinkovic Savic, uno dei due arriverà!

Per Pogba il discorso è complesso e soprattutto legato a situazioni economiche per ingaggio e cartellino. Ma per Savic il discorso appare diverso. Il mondiale di Russia non lo ha messo in mostra per quello che è il suo vero valore, valore che hanno apprezzato e goduto alla Lazio nell’ultima stagione con il serbo protagonista assoluto per i biancocelesti. Lotito ha fissato il prezzo a 100 milioni di euro, e in questa sessione di mercato nessuno ci ha provato.

Milinkovic Savic-Juve, c’è l’accordo

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Ci hanno pensato in tante, dal Manchester United al Barcellona, dal Paris Saint Germain al Real Madrid, ma anche Inter e Juventus. Quest’ultima è stata davvero molto vicina al centrocampista biancoceleste, e da indiscrezioni esce fuori una clamorosa ipotesi. I bianconeri avrebbero trovato un accordo con il calciatore e in parte anche con la dirigenza capitolina, nella figura del Presidente Claudio Lotito.

Un accordo verbale tra le parti che avvicina sensibilmente il serbo a Torino. Naturalmente non sarà un’operazione che si concluderà durante questa finestra di mercato, ma prenderà forma già a gennaio o sicuramente a giugno del prossimo anno. L’accordo prevede il diritto di prelazione per trattare direttamente il calciatore con la Lazio, il prezzo sembra essere già parzialmente fissato a 90 milioni di euro, mentre al calciatore la Juventus è pronta ad offrire un quadriennale da 4 milioni di euro annui.

Un matrimonio soltanto rimandato

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Massimiliano Allegri è certo che Milinkovic Savic potrebbe incastrarsi perfettamente nei suoi meccanismi tattici e lo avrebbe voluto già da subito a Torino. Cosi non è stato, ma la sostanza non cambia. Savic sarà un calciatore della Juventus, salvo colpi di scena. Lotito spera di poter mantenere il prezzo del presente, cosi come la Juventus spera di poter veder maturare ancor di più il serbo. Un matrimonio solo rimandato, ma che si farà.

Il caffè più buono è italiano, prova tu stesso ordinalo su Amazon: