Milinkovic-Savic Juventus, Calciomercato: è lui il colpo finale dei bianconeri?

0
406
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, dovrebbe rimanere in biancoceleste in questa sessione di calciomercato, ma la Juventus ci proverà.

Si sta per concludere la sessione calciomercato estiva, la Juventus prova a mettere a segno l’ultimo colpo da regalare ai tifosi; secondo le ultime indiscrezioni i bianconeri potrebbero fare un ultimo tentativo per il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic.MassimilianoAllegri, soddisfatto per il calciomercato messo a segno, ha però chiesto un ultimo colpo in mediana per completare lo scacchiere a sua disposizione per la prossima stagione.

Juventus, i bianconeri ci provano per Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe già un parziale accordo tra la Juventus e la Lazio per Sergej Milinkovic-Savic, fissato a 90 milioni di euro; ovviamente le due società si sarebbero accordate per la prossima stagione ma la dirigenza bianconera, con Beppe Marotta e Fabio Paratici, potrebbe provare di accorciare i tempi e chiudere con il botto a centrocampo questa sessione di calciomercato, come richiesto da Massimiliano Allegri. Il centrocampista serbo sarebbe, come già detto più volte, il tassello perfetto per lo scacchiere del tecnico livornese ex Milan soprattutto in vista dell’obiettivo numero uno per la prossima stagione, la Champions League.

Il centrocampo della Juventus, ad oggi, è molto forte ma manca un tassello per essere completo per una nuova stagione, con il doppio impegno; come detto Massimiliano Allegri ha chiesto un ultimo colpo alla dirigenza, dovrebbe essere una mezz’ala. Nel 4-3-3 del toscano, infatti, il mediano davanti alla difesa sarà Miralem Pjanic e ai suoi lati dovrebbero giocare Emre Can e Blaise Matuidi; il tedesco Sami Khedira, invece, è pronto a subentrare al posto del connazionale e di conseguenza mancherebbe, dopo la cessione di Stefano Sturaro, un’altra mezz’ala come sostituto del francese ex Paris Saint-Germain. Vedremo se questo tassello potrebbe arrivare a fine calciomercato, i nomi più gettonati sono quelli di Sergej Milinkovic-Savic e Adrien Rabiot.

Juventus, Rabiot messo da parte?

Calciomercato Juventus Rabiot Bentancur Psg
Rabiot @ Getty Images

In queste ultime settimane di calciomercato era tornato di moda il nome di Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain; il francese ha comunicato, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, alla sua società e al suo allenatore la volontà di lasciare i parigini dopo che lo stesso Thomas Tuchel gli ha fatto sapere che non rientra nei suoi piani per la prossima stagione. Anche questa volta, però, l’interesse della Juventus per il centrocampista transalpino potrebbe andare a scemare sul finire del calciomercato, sul più bello. Potrebbe, dunque, farsi avanti per un ultimo tentativo disperato per Rabiot il Milan di Leonardo.