Thiago Alcantara alla Juventus, Calciomercato: lo spagnolo vestirà Blanco Real

0
478
Thiago Alcantara – Getty Images

Siamo praticamente alla fine del mercato estivo e dalla Spagna è in arrivo un altro super colpo da parte del Real Madrid che, dopo la cessione di Kovacic al Chelsea ed il rischio di perdere Modric, compleata il centrocampo con lo spagnolo Thiago Alcantara.

Nelle ultime settimane il centrocampista ex Barcellona è stato dato per partente dai media tedeschi che confermavano più e più volte la volontà di Thiago Alcantara di lasciare il Bayern Monaco. Magari per tornare in Spagna per vestire la maglia, proprio, delBarcellona o del Real Madrid pur di rimettersi in gioco ad alti livelli, soprattutto in Champions League. Naturalmente, come vi abbiamo raccontato, anche la Juventus ha pensato ad Alcantara per completare un centrocampo già forte. A bloccare tutto è stato il gioco delle coppie in mediana.

Thiago Alcantara torna in Spagna

Thiago Alcantara – Getty Images

I campioni d’Italia hanno pensato di portare a Torino il centrocampista dei bavaresi, ma il Real Madrid ha accelerato la trattativa con la squadra tedescae avrebbe chiuso prima di tutto l’affare. Il ragazzo lonano dai piani tattici dell’allenatore Kovac avrebbe chiesto la cessione, cessione che ci sarà a favore del Madrid che a questo punto potrà far partire Luka Modric verso Milano.

Per Il Real Madrid sarà un arrivo fondamentale soprattutto se dovesse andar via Modric. Il presidente Florentino Perez, in fono, vorrebbe tenere in Spagna il croato, ma se la volontà dello stesso non è quella di vestire la maglia delle merengues, forse è giusto pensare e puntare ad altro e Thiago Alcantara è la scelta più giusta, tatticamente e tecnicamente. Adesso si attende l’ufficialità dell’operazione che potrebbe arrivare proprio oggi.

Il Bayern ha pronto un rinnovo, ma…

Thiago Alcantara, Calciomercato Juventus

Dalla Germania qualcuno ancora ipotizza che lo spagnolo potrebbe ripensarci e rimanere al Bayern, con Kovac  pronto a dargli le chiavi del centrocampo bavarese per farlo sentire ancor più importante e fondamentale. La società tedesca avrebbe anche pronto un prolungamento di contratto di altri tre anni con un importante ritocco all’ingaggio. Ci prova, il Bayern Monaco, ha trattenere lo spagnolo, ma probabilmente è tardi, Thiago Alcantara ha già deciso, sarà proprio Madrid la sua nuova casa.