Calciomercato Juventus, ecco cosa si sta studiando per gennaio

0
500
Calciomercato Juve Meyer Bernard Hernandez Parametro Zero Marotta Paratici
Fabio Paratici e Giuseppe Marotta © Getty Images

Il calciomercato si è concluso senza particolari colpi di scena. La Juventus è stata una delle protagoniste assolute di questa sessione estiva insieme a Roma, Inter e Milan. Ma già le squadre iniziano a pensare a cosa poter fare in occasione del mercato di gennaio.

La Juventus, come abbiamo già detto, ha concluso questa sessione di mercato con ottimi colpi utili per completare una rosa già fortissima. . In questa nuova stagione per i bianconeri sono cambiate parecchie cose in rosa, ci sarà Cristiano Ronaldo e non più di Gonzalo Higuain, non è più l’anno di Stephan Litchsteiner, ma di Joao Cancelo. E’ tornato Leonardo Bonucci, ed è andato via Claudio Marchisio. La Juventus ha, anche preso Emre Can, Perin e Leonardo Spinazzola.

Calciomercato Juventus, si pensa già a gennaio

Matteo Darmian (getty images)

Per molti, Beppe Marotta e Fabio Paratici dalle 20.00 di ieri sono finalmente a riposo, ma in fondo così non è. La Juventus, da anni, ha fatto della programmazione la sua grande forza e questa cosa vale anche e soprattutto quest’anno che si lavora per costruire una delle squadre più forti al mondo. L’arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero ha letteralmente cambiato il modo di fare mercato per i bianconeri. Adesso si punta al massimo, senza pensare molto a come agire. Una società forte e soprattutto consapevole.

Per gennaio si pensa già a come operare sul mercato per rinforzare o iniziare a “bloccare” qualche campione in vista del futuro. Uno dei giocatori che potrebbero arrivare già nella sessione di mercato invernale è Mattia Darmian. Il terzino del Manchester United è stato vicino ai bianconeri cosi come ai partenopei del Napoli, ma alla fine è rimasto in Inghilterra, ma la Juventus sta già lavorando per portarlo a Torino a gennaio. Si lavora anche per sbloccare la situazione Pogba e Milinkovic Savic.

Juventus, Pogba rimane il grande sogno

Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

Milinkovic Savic sarà un calciatore della Juventus, ma da giugno 2019, mentre Paul Pogba rimarra il grande sogno. La società bianconera lavora per poter riportare il “polpo” a Torino, anche se, da ultime indiscrezioni il francese molto probabilmente, a gennaio, vestirà la maglia del Barcellona, staremo a vedere.