Chievo-Juvenus Serie A Bani Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, oggi esordirà in una gara ufficiale con la maglia della Juventus, il più grande acquisto di questa sessione.

Oggi, alle ore 18, andrà in scena la prima gara del campionato di Serie A con la Juventus che andrà a far visita al Chievo di Lorenzo D’Anna; oggi è una gara molto attesa, da tutti i tifosi, con l’esordio nel campionato italiano dell’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo, con l’arrivo in bianconero in questa sessione di calciomercato, per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juventus, Cristiano Ronaldo e l’esordio

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo

Quello di oggi è l’esordio, ufficiale, oltre che per la Juventus anche per il suo nuovo attaccante, Cristiano Ronaldo; il giocatore arrivato a Torino, dopo nove anni al Real Madrid, in questa sessione di calciomercato a rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. L’attaccante lusitano è ciò che, probabilmente, è mancato alla Juventus nelle ultime annate dove è andata molto vicina al trionfo in Europa ma sempre interrotto sul più bello il sogno chiamato Champions League. La forza dell’ex Manchester United, anche emotiva, può essere un modo per trascinare anche i suoi compagni di squadra, i più giovani, soprattutto quelli che non sono abituati a certi palcoscenici e ci si avvicinano per la prima volta.

Cristiano Ronaldo, in questa sessione, sarà sempre utilizzato come punta centrale per regalare ai bianconeri i gol che servono per vincere tutto; il calciatore portoghese sarà affiancato, perlomeno nelle gare più importanti, da Douglas Costa e Paulo Dybala per un attacco che potrebbe essere uno dei più importanti del mondo. Il calciatore portoghese, come attaccante centrale, può dare prestanza fisica e soprattutto qualità, che il calciatore più forte del mondo ha, ovviamente, nel suo bagaglio tecnico.

Juventus, l’importanza del portoghese

Calciomercato Juventus Bonucci Rugani Benatia
Rugani @ Getty Images

Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, rappresenta tanto per tutto il campionato italiano, ovviamente oltre a ciò che può significare per la squadra piemontese; il calciatore, ex Real Madrid, è una vetrina molto importante per tutto il campionato italiano, con gli occhi di tutto il mondo che da questa stagione saranno anche sulla Serie A. Per i bianconeri, invece, la sua importanza è evidente perché va a rinforzare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri, dando ciò che mancava alla vecchia signora. Come ha dichiarato il presidente Andrea Agnelli prima dell’amichevole di Villar Perosa, deve essere per i bianconeri la stagione della consacrazione, provando a vincere tutti i titoli in palio, con un occhio di riguardo alla Champions League, dopo due finali perse.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK