Giangiacomo Magnani, chi è? Calciomercato: la Juventus lo ha in pugno e…

0
525
Calciomercato Juventus, Giangiacomo Magnani
Giangiacomo Magnani alla Juventus

Giangiacomo Magnani, difensore del Sassuolo, ha esordito ieri nella partita contro l’Inter, pare sia nell’orbita della dirigenza della Juventus.

Giangiacomo Magnani, difensore del Sassuolo, ha esordito nella gara di ieri contro l’Inter, con la vittoria per i suoi contro i nerazzurri; sono bastati 90′ per far capire il potenziale del classe 1995 che ora è seguito da molti club, in testa ci sarebbe però la Juventus anche grazie ai buoni rapporti tra le due dirigenze. Vedremo se nella prossima stagione il calciatore verrà acquistato dai bianconeri, che puntano sempre molto sui giovani.

Juventus, per il futuro c’è Magnani

Calciomercato Juventus Bonucci Rugani Benatia
Rugani @ Getty Images

La Juventus, probabilmente, in Italia è la squadra che maggiormente punta sui giovani, che programma con giudizio il futuro puntando sulle nuove leve; il calciatore del Sassuolo, dopo l’ottima gara di ieri, sarebbe finito nel mirino dei bianconeri, che avrebbero ora deciso di metterlo sotto osservazione per le prossime partite. La dirigenza bianconera, infatti, vorrebbe anticipare tutte sul tempo e provare, tra qualche mese, a imbastire una trattativa con la dirigenza degli emiliani per assicurarsi Giangiacomo Magnani, per il futuro.

I bianconeri stanno dimostrando, di anno in anno, di puntare molto sui giovani e quest’anno ne abbiamo la dimostrazione; la vecchia signora è l’unica, tra le big italiane, ad essere rappresentata nel prossimo campionato di Serie C dalla seconda squadra. La FIGC ha, infatti, inserito le seconde squadre come ci sono già in Germania, Spagna e Olanda mentre nel nostro paese nessuna ha accettato di formare un nuovo gruppo, solo la Juventus. Vedremo se dall’anno prossimo, i bianconeri riusciranno dopo questa prima stagione ad avere già una squadra anche in Serie B.

Sassuolo-Inter, l’esordio di Magnani

Sassuolo ©Getty Images

Sabato è iniziato il campionato di Serie A, con Juventus e Chievo che hanno aperto le danze, mentre ieri hanno giocato le altre squadre; tra le gare di ieri sera c’era Sassuolo-Inter, che ha vinto gli emiliani avere la meglio per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo, su rigore, di Domenico Berardi. Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha deciso di lanciare da subito un giovane classe 1995 in difesa; si tratta di Giangiacomo Magnani, nella sfida di ieri sera si è mostrato molto propositivo ed è riuscito a chiudere in ogni modo le porte a Mauro Icardi e Lautaro Martinez. Il difensore neroverde ha tutto il futuro davanti per mettere in mostra tutte le sue doti.