Calciomercato Juventus, news: la valutazione di Rabiot è di 50 milioni

0
527
Rabiot calciomercato Juventus
Rabiot alla Juventus

Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain, potrebbe partire e lasciare i parigini, su di lui gli occhi della Juventus.

Continuano le voci di calciomercato, anche se la sessione estiva si è conclusa nei giorni scorsi, soprattutto in chiave Juventus; secondo le ultime indiscrezioni, riportate dal Mundo Deportivo, la valutazione del centrocampista del Paris Saint-Germain Adrien Rabiot. Il francese è in orbita Juventus, già da qualche settimana, e potrebbe arrivare in bianconero nella prossima stagione dato che a giugno 2019 arriverà a zero. Il calciatore, su ammissione di Thomas Tuchel, ha chiesto la cessione con la volontà di lasciare già in questa sessione di calciomercato.

Juventus, Rabiot vale 50 milioni di euro

Calciomercato Juventus Rabiot Bentancur Psg
Rabiot @ Getty Images

Secondo le indiscrezioni riportate dal, quotidiano spagnolo, Mundo Deportivo il Paris Saint-Germain avrebbe fissato il prezzo per Adrien Rabiot; il calciatore francese, infatti, avrebbe un attuale valore di 50 milioni di euro. La dirigenza parigina non ha intenzione di farlo partire in questa sessione di calciomercato, ancora aperta nel campionato francese. Il calciatore, nelle settimane scorse, ha comunicato alla società di voler partire, perché non rientra nel progetto tecnico del nuovo allenatore Thomas Tuchel.

La Juventus potrebbe provare a bloccare, ovviamente per il prossimo giugno dato che in Italia il calciomercato è già concluso; secondo le ultime, infatti, la dirigenza bianconera starebbe cercando di portarlo a casa dal prossimo anno a parametro zero, visto che va in scadenza, e fare un’operazione come quella che ha portato, dal Liverpool, in Italia il centrocampista tedesco Emre Can. Il giocatore rappresenterebbe il tassello mancante, anche come caratteristiche, nella mediana a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juventus, il tassello mancante a centrocampo

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri @ Getty Images

La dirigenza bianconera non ha completato la rosa in questa sessione di calciomercato, lasciando scoperto un tassello a centrocampo; sono partiti da Torino sia Stefano Sturaro che Claudio Marchisio, lasciando un buco nella mediana della Juventus e non permettendo a Massimiliano Allegri di avere le alternative richieste. Potrebbe risentirne, la truppa bianconera, se dovesse andare in fondo a tutte le competizioni perché a quel punto farebbe fatica a fare turnover a centrocampo. Beppe Marotta e Fabio Paratici, però, probabilmente si stanno già attrezzando per provare a chiudere un colpo a gennaio, nel calciomercato di riparazione, e fornire l’ultimo giocatore per permettere al tecnico toscano di avere una rosa completa a disposizione.