Dybala al Bayern Monaco? Calciomercato Juventus: i bavaresi ci provano

0
418
Paulo Dybala e Douglas Costa © Getty Images

Paulo Dybala, attaccante della Juventus, potrebbe lasciare la maglia bianconera nella prossima sessione di calciomercato estiva, su di lui il Bayern Monaco.

Finita la sessione di calciomercato, ma non sono finite le voci su possibili trattative, che si potrebbero sviluppare a gennaio o il prossimo anno; è questo, infatti, il caso della Juventus che come sempre si sta già muovendo, con programmazione, in vista delle prossime sessioni di trattative, quella invernale soprattutto. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Bild, quotidiano tedesco, il Bayern Monaco starebbe provando a corteggiare l’attaccante bianconero Paulo Dybala per la prossima stagione.

Juventus, Dybala e la cessione?

Dybala, mercato Juventus
Calciomercato Juventus, Dybala

Secondo le indiscrezioni riportate, nelle ore scorse, dalla Bild il Bayern Monaco sarebbe fortemente sulle tracce di Paulo Dybala. La Juventus, però, non ha intenzione di trattare il calciatore sotto ai 90 milioni di euro, si tratta di una cifra importante che i bavaresi dovranno sborsare per assicurarsi l’ex Palermo. Sicuramente, però, se dovesse cercare di portare in Bundesliga il calciatore sudamericano sarebbe per alzare, notevolmente, le ambizioni e provare a giocarsi tutte le competizioni da protagonisti, nella prossima stagione, visto che probabilmente in questa Champions League potrebbe faticare al cospetto di una Juventus così forte e completa, attualmente la favorita numero 1.

La dirigenza bianconera dal canto suo dovrebbe, poi, provare a prendere un calciatore di alto livello per pareggiare la forza di Paulo Dybala; attualmente, però, non sono noti i calciatori che la Juventus starebbe vagliando in fase offensiva in caso di partenza di uno tra l’argentino e l’altro esterno, il brasiliano Douglas Costa. I nomi in circolazioni che potrebbero fare al caso della vecchia signora sono sicuramente quelli di Antoine Griezmann, di Marco Asensio e di Kevin De Bruyne ma probabilmente la pista maggiormente percorribile sarebbe quella per il francese.

Juventus, Dybala è fondamentale?

Calciomercato Juventus, Dybala
Dybala via dalla Juventus

Paulo Dybala, attaccante della Juventus, è un calciatore molto forte che con le sue magie può trascinare qualsiasi squadra; il calciatore argentino è arrivato al Palermo dopo essere stato, fortemente, cercato dalla Juventus e dall’Inter. Dopo una grande stagione giocata con la maglia del Palermo è arrivata la chiamata dei bianconeri che aveva intravisto in lui la stoffa del campione, nei primi anni in bianconero ha sempre fatto bene, deludendo probabilmente soltanto nella finale di Champions League di Cardiff. Il sudamericano, però, ora potrebbe giovare dell’arrivo di Cristiano Ronaldo perché gli permetterà di alzare il livello, e al termine della prossima stagione potrebbe finire nel mirino di grandi club.