Sorteggi Champions League, Juventus: evitare le inglesi

0
438
Mandzukic calciomercato Juventus Allegri
Mandzukic Calciomercato Juventus

Cresce sempre più l’attesa per l’inizio della Champions League. Il 30 agosto, infatti, si conosceranno gli otto gruppi, l’atteso sorteggio che le 32 migliori squadre d’Europa.

Le squadre verranno ripartite in fasce a seconda del ranking UEFA tranne la prima fascia, infatti, in questa vi sono le squadre che hanno vinto il campionato 2017/2018 nei sei campionati top d’Europa oltre che le vincitrici di Champions League ed Europa League. In prima fascia ci sarà la Juventus di Massimiliano Allegri e di Cristiano Ronaldo, pronti a dare la caccia alla coppa dalle grandi orecchie.

Juventus tra le grandi

Mandzukic calciomercato Juventus Allegri
Mandzukic Calciomercato Juventus

Ecco come verranno suddivise le 32 squadre nelle quattro fasce che determineranno i sorteggi della fase a gironi. Delle “nostre” solo la Juventus sarà in prima fascia, nella seconda fascia invece troveremo il Napoli e Roma. L’altra italiana, l’Inter, si troverà, invece, in quarta fascia, questo perchè da tempo non prendeva parte alla competizione e la classifica Ranking non le sorride.

Entriamo nel dettagli e vediamo tutte le fasce di Champions League:

1ª FASCIA – Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca.

2ª FASCIA – Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica*.

3ª FASCIA – Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Salisburgo*, CSKA Mosca, PSV, Valencia.

4ª FASCIA – Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim, Ajax*Celtic* Bate Borisov*, Dinamo Zagabria*, AEK Atene*, Stella Rossa*Qarabağ*, Dinamo Kiev*, Slavia Praga*, Standard Liegi*, Malmo*, PAOK Salonicco*.
In attesa delle ultime qualificate questo è il quadro attuale con la Juventus che potrebbe subito beccare un squadre ostiche come Manchester United, Monaco e Ajax, ma occhio anche a Liverpool, Dortmund e mine vaganti come il Galatasary

Ronaldo-Juventus, verso il sogno Champions

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus

L’arrivo di Cristiano Ronaldo non è di sicuro una certezza per la vittoria della Champions League, ma un aiuto sicuramente si. L’esperienza e la forza del portoghese può dare una scossa a tutto l’ambiente a volte bloccato in campo internzionale. Ci sarà una consapevolezza in più, ma bisogna giocarsela a viso aperto contro tutto e tutti. E’ un sogno la Champions, non un ossessione, si lavora per vincerla, insieme.