Calciomercato Juventus, il post Alex Sandro è Rogerio

0
483
Calciomercato Juventus Rogerio Sassuolo Alex Sandro
Rogerio @ Getty Images

Calciomercato Juventus, conosciamo meglio Rogério

Dopo Alex Sandro, la fascia sinistra della retroguardia della Juventus potrebbe essere occupata da un giocatore brasiliano anche in futuro. Si tratta di Rogério Oliveira da Silva, meglio noto come Rogério, che a gennaio 2016 ha detto addio all’Internacional e si è trasferito alla Juventus al termine di un’operazione in sinergia con il Sassuolo. Il 20enne di Nobres è stato schierato titolare da De Zerbi nella gara d’esordio contro l’Inter e alla fine si è reso protagonista di una prestazione davvero molto convincente.

Rogério, gli inizi in Brasile

Rogério passa nelle giovanili dell’Internacional di Porto Alegre a soli dodici anni ed esordisce giovanissimo nel massimo campionato brasiliano, dimostrando subito di essere un predestinato. Il laterale brasiliano classe ’98 si mette in mostra durante il Mondiale Under-17 e con la Primavera bianconera di Grosso, con cui colleziona presenze in tutte le competizioni stagionali (Coppa Italia, Campionato, Viareggio Cup e UEFA Youth League).

Rogério, corsa e tecnica

Rogério è un terzino sinistro, dotato di grande tecnica, di una buonissima corsa e di un cross sempre molto preciso. Il brasiliano è molto abile in fase offensiva e un po’ meno quando si tratta di difendere, ma col tempo può diventare senza ombra di dubbio uno dei migliori interpreti del ruolo del panorama calcistico internazionale.