Juventus-Lazio, probabili formazioni, ultime dai campi: Allegri in dubbio tra Cuadrado e Mandzukic

0
374
Massimiliano Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Dopo la vittoria in rimonta in casa del Chievo, i bianconeri si preparano ad affrontare la prima partita all’Allianz Stadium: Juventus-Lazio.

La partenza di questo nuovo campionato di Serie A ha già regalato brividi ed emozioni, come nel caso di Chievo-Juventus, la prima partita dei bianconeri per questa stagione 2018-2019. Una vittoria sofferta che ha visto la squadra di Massimiliano Allegri andare sotto e poi recuperare imponendosi per 3 a 2 sul finale, grazie alla rete firmata da Federico Bernardeschi.

Juventus-Lazio, probabili formazioni: Allegri potrebbe confermare gli 11 della prima giornata

Cuadrado rinnovo Juventus
Rinnovo Cuadrado, calciomercato Juventus

Nella seconda giornata del campionato di Serie A, Juventus e Lazio si sfideranno all’Allianz Stadium di Torino sabato 25 Agosto alle ore 18.00. Massimiliano Allegri sta pensando di schierare in campo la stessa squadra che ha vinto in rimonta a Verona. Resta però un dubbio: Cuadrado esterno o Mandzukic punta centrale con Ronaldo più defilato? Contro il Chievo la seconda opzione si è rivelata vincente, ma è ancora tutto da vedere.

Dall’altra parte, Inzaghi avrà a disposizione Leiva e Lulic di rientro dalla squalifica. Entrambi riprenderanno i rispettivi ruoli, con il brasiliano al centro della mediana e Lulic sulla sinistra, a discapito di Caceres. Per sopperire all’infortunio di Luis Felipe in difesa, i biancocelesti dovranno scegliere tra Bastos e Wallace. Confermato invece l’attacco con Luis Alberto a servire Immobile.

Ecco le probabili formazioni.

Probabile Formazione Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo. Allenatore: Allegri

Probabile Formazione Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: S.Inzaghi

Juventus-Lazio: i biancocelesti vogliono recuperare la sconfitta contro il Napoli

Simone Inzaghi Allegri juve
Simone Inzaghi © Getty Images

Dal canto suo la Lazio si è trovata, nella prima giornata, a dominare inizialmente un Napoli ancora intontito dalle vacanze estive. Ma il vantaggio è durato poco: i biancocelesti si sono fatti raggiungere e sorpassare dagli azzurri, perdendo per 2 a 1. Il problema va cercato ancora una volta nella difesa, che andrà sistemata in vista della sfida contro Cr7 e compagni. In particolare il portoghese sembra deciso a far registrare le sue prime prodezze proprio contro la squadra di Inzaghi.

Alessandra Curcio