Milinkovic Savic alla Juventus, Calciomercato: Bernardeschi frena tutto

0
438
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Al termine dell’ultima sessione di mercato Milinkovic Savic è rimasto alla Lazio per la grande gioia di mister Simone Inzaghi che potrà costruire la Lazio intorno alla classe del serbo. Ma la Juventus rimane alla finestra per poterlo avere a giugno 2019.

La Juventus da mesi segue con insistenza il centrocampista  Sergej Milinkovic Savic, lo stesso farebbe di tutto per andare a giocare nella squadra allenata da Massimiliano Allegri e con in squadra Cristiano Ronaldo. Quest’estate ci sarebbe stato un incontro tra le parti, ma il Presidente della Lazio avrebbe chiesto 100 milioni di euro, prezzo proibitivo per la Juventus, soprattutto dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo.

Milinkovic Savic e il nuovo centrocampo bianconero

Attaccante Juventus
Federico Bernardeschi © Getty Images

La stagione appena iniziata ha messo subito in risalto come la Juventus con un centrocampo a tre può davvero fare male agli avversari. Infatti, nella sfida contro il Chievo Verona, nella ripresa, soprattutto l’ingresso in campo di Federico Bernardeschi al posto di Cuadrado ha letteralmente cambiato gli equilibri in fase offensiva senza far perdere le attenzione in fase difensiva. Milinkovic Savic, pertanto, potrebbe rientrare nelle idee tattiche del tecnico toscano, come terzo di centrocampo.

Secondo molti esperti di mercato la Juventus e la Lazio avrebbero già concluso l’affare che verrà ufficializzato al termine della stagione in corso. Il centrocampista serbo firmerebbe un quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione. Allegri potrebbe finalmente avere il giocatore capace di dare alla manovra bianconera quel dinamismo e quella fisicità che forse mancano in mediana. Anche se la buona prestazione di Bernardeschi e la sua sicura consacrazione potrebbe far cambiare le carte in tavola.

Bernardeschi fa saltare tutto?

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic alla Juventus

E’ vero che c’è un accordo di massima, ma se dovesse arrivare alla Lazio un’offerta di 120 milioni di euro dal Real Madrid (cosi dicono in Spagna), allora tutto salterebbe. Inoltre la Juventus sembra intenzionata a puntare su Bernardeschi per il futuro. Pertanto tutto dipenderebbe non più da Lazio e Juve. L’ex viola se dovesse convincere Allegri e la dirigenza bianconera potrebbe diventare il centrocampista che si cerca da anni. Il reparto a tre lo aiuterebbe ad esplodere e diventare fondamentale per questa squadra.