Champions League, preliminari: gli avversari della Juventus

0
472
sorteggio champions
Champions League
©Getty Images

La Juventus vuole la Champions League: l’obiettivo è sfidare le big d’Europa e soprattutto il Real Madrid pluricampione.

Il campione dei campioni, il Real Madrid vincitore consecutivo delle ultime tre Champions League, scalda i motori. Anche in Europa si ricomincia e i blancos, orfani di Cristiano Ronaldo, proveranno a dare l’assalto alla Coppa dalle grandi orecchie, inseguiti dai bianconeri che, con Cr7 tra le fila, provano a riportare a Torino un trofeo che manca da troppo tempo.

Champions League, preliminari: il Real Madrid scende in campo senza Ronaldo

Karl-Heinz Riedle (getty images)

L’addio di Cristiano Ronaldo potrebbe pesare moltissimo sul rendimento del Real Madrid e non solo sul piano calcistico. Il calciatore portoghese rappresentava una certezza per la squadra madrilena e in bianconero è pronto a “purgare” i suoi ex compagni, guidando la Juventus dritta verso la vittoria finale.

Il Real Madrid sembra essere, dunque, il principale avversario della squadra di Massimiliano Allegri, ben rinforzata dopo gli ultimi colpi di calciomercato. Ma i blancos non sono gli unici nemici da cui la Juventus dovrà guardarsi per raggiungere la meta agognata. Otto sono i club più accreditati per la vittoria della Champions League il prossimo 1 giugno 2019, al Wanda Metropolitano di Madrid: Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Juventus, Manchester City, Liverpool, Paris Saint Germain, Bayern Monaco.

Champions League, preliminari: ricchi premi per le italiane ai gironi

Champions League (getty images)

Intanto si cominciano a fare i conti in tasca alle italiane in vista dell’impegno europeo. Nella malaugurata ipotesi di un’esclusione ai gironi, Juventus, Napoli, Roma e Inter tornerebbero a casa con almeno 35 milioni di euro in più. Ci sono poi da considerare i premi Uefa (che ammontano a 15,3 milioni di euro per essersi qualificate alla fase a gironi) e gli incassi dei biglietti per le tre gare in casa che le italiane dovranno affrontare. Senza fare il minimo sforzo la Juventus guadagnerà 58,4 milioni, il Napoli 39,5, la Roma 38,9 e l’Inter 36. Per essere sicuri di ciò che accadrà bisognerà aspettare giovedì 30 agosto e la fine del turno preliminare. I sorteggi ci diranno quali saranno le squadra che proveranno ad ostacolare la Juventus nella sua marcia trionfale.

Alessandra Curcio