Massimiliano Allegri in allenamento ©Getty Images
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Cresce l’attesa per l’inizio della Champions League. Il 30 agosto Juventus e tutte le grandi squadre europee conosceranno gli otto gruppi, che verranno fuori dal sorteggio.

Il 30 agosto, durante il sorteggio, le squadre verranno ripartite in fasce a seconda del ranking UEFA lo stesso che è stato ottenuto nelle varie stagioni europee, questa condizione non vale per la prima fascia, infatti, in questa vi sono le squadre che hanno vinto il campionato 2017/2018 nei sei campionati top d’Europa. Tra queste, naturalmente ci sarà la Juventus pronta a dare la caccia alla coppa dalle grandi orecchie.

Juventus e l’insidia inglese

Chievo-Juvenus Serie A Bani Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Ecco come verranno suddivise le 32 squadre nelle quattro fasce che determineranno i sorteggi della fase a gironi. Delle italiane solo la Juventus sarà in prima fascia, quella destinata alle vincitrici dei principali campionati europei, ai campioni dell’ultima Champions League e dell’ultima Europa League. Nella seconda fascia invece troveremo il Napoli e Roma. L’altra italiana, l’Inter, si troverà, invece, in quarta fascia, che da tempo non prendeva parte alla competizione.

1ª fascia: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca

2ª fascia: Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica/Liverpool

3ª fascia: Benfica/Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, PSV, Valencia

4ª fascia: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim

La fase a girone non dovrebbe creare problemi alla squadra di Massimiliano Allegri, che nell’urna sarà inserita in prima fascia evitando pertanto i pericoli principali. Le insidie arrivano dalla seconda fascia, dove spiccano Manchester United, Tottenham e Liverpool. In terza, i pericoli si chiamano Valencia, Lione e Monaco. Ancora da definire, invece, la quarta fascia, dove in attesa dell’ultimo turno di qualificazione ci sono Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray e Hoffenheim.

Champions League, Juventus tra le grandi favorite

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini ©Getty Images

Cresce l’attesa, manca poco per i sorteggi che sono previsti per giorno 30 agosto alle ore 18.00. Noi di Juvelive.it vi racconteremo tutto in tempo reale per conoscere le avversarie della Juventus e la composizione di tutti gli altri gruppi della competizione continentale più importante.

 

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK