Dybala al Bayern Monaco, ultime notizie: assalto dei bavaresi

0
391
Dybala © Getty Images

Il Bayern Monaco è fortemente interessato a Dybala. Previsti contatti fra i club a partire dalle prossime settimane, è pronta un’offerta choc.

A fine della stagione corrente, Dybala, potrebbe salutare il club bianconero per volare in Baviera a sostituire Robben e Ribery, prossimi alla scadenza del contratto. Il club tedesco starebbe tentando fortemente il campione argentino della Juventus.

Dybala – Bayern, i dettagli della trattativa

Dybala cessioni Juve
Paulo Dybala © Getty Images

Il Bayern Monaco potrebbe presto far recapitare in quel di Torino un’offerta da capogiro. Si vocifera di una cifra di poco superiore ai 100 milioni di euro. La dirigenza della Juventus potrebbe vacillare di fronte a un’offerta simile ma vorrebbe prima trovare un eventuale sostituto.

Dybala è stato acquistato dalla Juventus nel 2015 dal Palermo per 40 milioni di euro circa. In caso di cessione si tratterebbe di una notevole plusvalenza per le casse bianconere. Il giocatore nelle sue tre stagioni sotto la Mole ha conquistato il rispetto dei compagni, la fiducia del mister e l’amore dei tifosi, motivo per cui la trattativa pare di difficile realizzazione. Trasferimento, dunque, con una bassa percentuale di riuscita.

I numeri dell’argentino con la maglia della Juve

Paulo Dybala
Juve-Bologna probabili formazioni © Getty Images

Nato il 15 novembre del 1993, originario di Laugna Larga, in maglia bianconera ha già collezionato 99 presenze e messo a segno 52 reti fra Campionato, Coppa Italia e Champions League. Numeri spaventosi per un ragazzo di appena 25 anni, un vero e proprio talento cristallino che continua a brillare e regalare giocate da fuoriclasse puro. Cederlo dal punto di vista economico sarebbe un affare ma, dalla parte sportiva potrebbe rappresentare una grossa perdita data l’età del giocatore e le giocate che regala.