Juventus-Lazio, ultime notizie: le statistiche del match

0
368
Juventus-Lazio ©Getty Images

Juventus e Lazio sono pronte a tornare in campo per disputare la seconda giornata di serie A e lo faranno sabato 25 agosto alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino.

Adesso tocca allo Stadium che è pronto ad accogliere la Juvnetus per la prima casalinga nel campionato di Serie A 2018/2019. Dopo l’importante vittoria contro il Chievo, i bianconeri di Allegri ospitano la Lazio per un grande sifda del calcio italiano. Gli occhi, naturalmente saranno sempre puntati su Cristiano Ronaldo che si presenterà definitivamente ai suoi nuovi tifosi.

Precedenti Juventus-Lazio, le statistiche

Lazio-Juve © Getty Images
Lazio-Juve © Getty Images

La Juventus, nel recente passato, ha spesso faticato contro la squadra di Simone Inzaghi, anche se, dal 2004, i torinesi negli scontri diretti in Serie A hanno racimolato 23 vittorie, 6 pareggi e soltanto una sconfitta.  La Lazio si attacca al dolce ricordo della finale di Supercoppa persa dai ragazzi di Allegri nell’estate del 2017. Allora fu un gol all’ultimo secondo di Alessandro Murgia a sigillare il 2-3 finale che consegnò la coppa ai ragazzi di Inzaghi.

Juventus-Lazio sarà, ancora una volta, una partita speciale soprattutto per Giorgio Chiellini che contro i bianconcelesti, nel 2007/2008 realizzò la sua prima doppietta in Serie A (5-2 il risultato finale maturato all’Olimpico di Torino). Juventus-Lazio è una gra speciale anche per Pavel Nedved. Infatti, l’attuale dirigente della Juventus ha vestito la maglia della Lazio dal 1997 al 2002, prima di essere acquistato proprio dai bianconeri. Ricordiamo, inolte, che la Furia Ceca si ritirò dal calcio giocato proprio dopo un Juve-Lazio nel 2009.

Juventus-Lazio, in campo sabato alle 18.00

Martin Caceres Juan Cuadrado
Martin Caceres e Juan Cuadrado (Getty Images)

Sorprendentemente, lo scorso anno fu la Lazio a vincere in casa della Juventus, infatti, la doppietta dell’ex Ciro Immobile, rimontò nella ripresa quella di Douglas Costa per il definitivo 1-2. In totale, quella di sabato alle ore 18.00, sarà la gara numero 150: nelle 75 partite casalinghe, i bianconeri hanno ottenuto 47 vittorie, 18 pareggi e 10 sconfitte segnando 163 gol e subendone 75. In totale, invece, si registrano 80 vittorie della Juventus, 34 della Lazio e 36 pareggi. Tra gli ex registriamo nelle fila della Lazio, Ciro Immobile e Martin Caceres. Occhio a Sergej Milinkovic Savic, prossimo obiettivo dei bianconeri, secondo alcuni esperti di mercato, infatti, il serbo avrebbe già un accordo per accasarsi a Torino già a giugno 2019.