Consigli Fantacalcio, Serie A: i calciatori che segnano su rigore

0
382

Il pallone ufficiale Nike per la Serie A 2017/2018 ©Getty
Quest’oggi andiamo ad analizzare i calciatori che possono risultare interessanti nella seconda giornata per quanto riguarda il Fantacalcio.

Il Fantacalcio è uno dei giochi più importanti, soprattutto per quanto riguarda il popolo italiano, che spesso lo mette davanti a tutto e lo fa diventare una cosa sacra. Oggi andremo ad analizzare i calciatori che possono fare la differenza nei calci piazzati, in particolare per quanto riguarda i calci di rigore.

Fantacalcio, i giocatori per i rigori

Mauro Icardi @ Getty Images

La prima partita di cartello della seconda giornata di Serie A è, sicuramente, Juventus-Lazio che si giocherà all’Allianz Stadium; i due allenatori, Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, hanno trovato il modo di istruire i loro ragazzi al meglio per affrontare il big-match. Se andiamo ad analizzare, però, la statistica che ci interessa, quella dei calci rigori, in questa partita non ci possono essere dubbi, Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile. Il portoghese, infatti, sarà il tiratore numero uno per i bianconeri, in sua assenza Paulo Dybala, mentre dalla parte dei laziali solo Luis Alberto può sostituire l’attaccante ex Siviglia e Borussia Dortmund. Nella gara serale, invece, tra Napoli e Milan i rigoristi dovrebbero essere Dries Mertens, per i partenopei, e Gonzalo Higuain per i rossoneri.

Nelle gare di domenica sera, invece, ci sentiamo di proporre in InterTorino, i due capitani Mauro Icardi e Andrea Belotti; queste due squadre, infatti, hanno due rigoristi bene definiti e difficilmente calcia un altro componente della squadra, solo in loro assenza, che non capita quasi mai. Per quanto riguarda la partita, invece, CagliariSassuolo come per le punizioni una certezza è rappresentata da Domenico Berardi, che con un gol dagli undici metri ha battuto l’Inter nella prima giornata. Nella gara dell’Empoli a Genova con il grifone, invece, potrebbe essere Francesco Caputo il prediletto; nella Fiorentina, in casa col Chievo, invece vi consigliamo Jordan Veretout.

Fantacalcio, i giocatori per i rigori del monday-night

Roma-Juventus Dzeko Higuain statistiche numeri a confronto
Dzeko e Benatia @ Getty Images

Nel monday-night che la Serie A ci offrirà, la gara dell’Olimpico dove la Roma di Eusebio di Francesco sfiderà l’Atalanta di Gianpiero Gasperini potrebbe esserci grande spettacolo. Andiamo ad analizzare, oggi, i calciatori che potrebbero fare la differenza nell’eventualità che venga fischiato un calcio di rigore. Per quanto riguarda i padroni di casa, ovviamente, il candidato numero uno è l’attaccante bosniaco Edin Dzeko, in seconda battuta potrebbe calciarli anche Daniele De Rossi, capitano giallorosso. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, a calciarli dovrebbe essere il capitano Gomez, el Papu; se l’argentino non dovesse essere in campo potrebbe incaricarsi della battuta l’attaccante colombiano Duvan Zapata.