Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: la benedizione di Marotta

0
421
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Il vero obiettivo mancato di questo calciomercato bianconero è Milinkovic-Savic, ma la Juventus riproverà a dare l’assalto al serbo la prossima estate.

Ierisera all’Allianz Stadium è andato in scena l’anticipo di Serie A tra Juventus e Lazio. I bianconeri l’hanno spuntata per due reti a zero sui biancocelesti. Ancora a secco di gol Cristiano Ronaldo, ma ci pensano Pjanic e Mandzukic a portare i tre punti a casa. La sfida tra il centrocampo della Vecchia Signora e quello della squadra di Lotito è stata vinta dai ragazzi di Massimiliano Allegri. A brillare è stato soprattutto il bosniaco, che si è imposto sull’avversario di reparto al centro delle mire bianconere: Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: Marotta elogia il serbo

Juventus-Lazio mercato Milinkovic-Savic Luiz Felipe mercato Lotito
Marotta @ Getty Images

La qualità del centrocampista laziale è stata sempre riconosciuta da Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, intervistato prima del fischio d’inizio da Sky Sport. Il dirigente bianconero è tornato sulla questione di mercato che ha tenuto banco per un’estate intera. La squadra bianconera rimpiange il mancato acquisto di Milinkovic-Savic? Questa la risposta di Marotta: “È un grandissimo talento, diventerà senz’altro un campione. Non posso dire che questo. È un ottimo calciatore, ma noi abbiamo giocatori di prestigio e siamo contenti della rosa che è stata allestita”.

Di sicuro il centrocampo esibito ieri dalla Juventus non è stato oscurato dal centrocampista serbo, apparso non particolarmente brillante. Il versatile mediano laziale è ancora un obiettivo bianconero, nonostante il presidente dei biancocelesti abbia opposto un vero e proprio muro davanti al suo acquisto. Corteggiatissimo da tanti top club europei, Milinkovic-Savic aveva espresso una preferenza per la squadra guidata da Massimiliano Allegri, ma il faticoso lavoro degli uomini del calciomercato bianconero si è arrestato di fronte ad una richiesta decisamente troppo elevata: 100 milioni di euro.

Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: nuovo assalto bianconero in programma

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic alla Juventus

Per quest’estate la Juventus ha deciso di impiegare tutti i suoi sforzi economici e diplomatici nella trattativa che ha portato sotto il cielo di Torino il giocatore più forte del mondo, Cristiano Ronaldo, ma l’interesse per il centrocampista biancoceleste continua ad essere forte. C’è da scommettere che Marotta non abbia intenzione di abbandonare il progetto di rinnovamento della mediana bianconera e che il prossimo anno sia già in cantiere un nuovo vincente assalto a Milinkovic-Savic.

Alessandra Curcio